11 febbraio 2026

Vanoli basket, ci sono interlocuzioni ma nessun accordo per la cessione. Aldo Vanoli: "Restiamo impegnati a fare risultati sul campo"

La Vanoli Basket è nel mirino di potenziali acquirenti. Oggi i maggiori quotidiani sportivi hanno messo in risalto come il ritorno del grande basket a Roma sia legato a due fattori: l'arrivo di nuovi soci americani e, una volta acquisita la salvezza, l'acquisto del titolo sportivo della Vanoli Cremona. In merito è arrivato un comunicato della Vanoli nel quale il Presidente Aldo Vanoli, pur confermando che ci siano interlocuzioni, nessun accordo definitivo è stato ancora raggiunto e che la Vanoli è concentrata a fare risultati sul campo. Ecco il comunicato.  

In merito a quanto riportato da diverse testate sportive nella mattinata di oggi, Il Presidente Aldo Vanoli intende precisare quanto segue:

"Nel corso dell'ultimo anno sono stati molteplici gli interessamenti e ricorrenti i contatti volti al potenziale acquisto del Club Guerino Vanoli Basket. La proprietà non nega l'esistenza di riflessioni e interlocuzioni a riguardo, ma al tempo stesso ribadisce di non aver ancora raggiunto alcun accordo definitivo.

La società è e rimane pienamente concentrata sulla parte sportiva e non intende in alcun modo farsi condizionare o destabilizzare da quanto viene riportato dai media e dalle testate giornalistiche. Il campionato 2025/26 di Serie A LBA è ancora lontano dalla chiusura: pertanto, la Vanoli Basket Cremona è determinata e concentrata a portare a termine la corrente stagione, raggiungendo gli obiettivi sportivi dichiarati ad inizio anno col miglior piazzamento possibile. 

A conferma degli sforzi e dell'impegno della proprietà nel sostenere la squadra, impegnata con profitto nella conquista dell'ennesima salvezza e con la possibilità - alla portata - di raggiungere i playoff al termine di una stagione regolare finora ricca di soddisfazioni, nella giornata di oggi verrà annunciato l'ingaggio di un nuovo atleta, che si metterà a disposizione di coach Pierluigi Brotto fino al termine della stagione.

Gli obiettivi che anche quest'anno la Vanoli Basket è vicina a raggiungere sul campo, rappresentano l'ennesima impresa di una società sana e virtuosa, ancora una volta capace di competere alla pari con realtà che possono contare su budget e bacini d'utenza decisamente superiori. La Vanoli Basket sta disputando infatti la sua sedicesima stagione in Serie A LBA negli ultimi diciassette anni, a conferma della solidità del progetto sportivo, la cui sostenibilità è un tema centrale per tutto il basket italiano. 
In quest'ottica, la proprietà del Club sta valutando con attenzione ogni opportunità in grado di garantire un futuro sostenibile alla sua giovane, ma a suo modo gloriosa, matricola federale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti