24 agosto 2023

Vanoli, prosegue la preparazione e sabato prima amichevole a Brescia con la Germani. Poi a Carisolo

La stagione 2023-2024 della Vanoli Cremona in serie A1 è ufficialmente iniziata da una settimana. Il sodalizio di Patron Aldo Vanoli dopo aver completato il roster, sta via via presentando a mezzo stampa  e media  i nuovi arrivati per farli conoscere ai tifosi. Il gruppo si è messo a disposizione del confermato coach Demis Cavina, del suo staff e del preparatore atletico Jacopo Torresi per i primi allenamenti fisici e tecnici. Si alternano sedute atletiche al mattino alle Canottieri cittadine e tecniche al pomeriggio nella calura del PalaRadi.  Questo programma, sarà seguito sino a sabato. Da domenica, come ormai da molti anni, ovvero dalla gestione Vanoli, il team si trasferirà a Carisolo (Tn) sino al 3 settembre. Prima della partenza, sabato 26, i biancoblu disputeranno una gara amichevole a Brescia contro la Germani per il “memorial Ferrari”. Nella località trentina, il 29 agosto, i biancoblù affronteranno, sempre in chiave “amichevole” un test con la Tezenis Verona.
 
Sulla via del ritorno, sabato 2 settembre, è previsto l’incontro a Cles con la Dolomiti Energia Trentino. Il 6 settembre nuova amichevole con la Germani Brescia, questa volta a Genova, mentre domenica 10 settembre ci si sposta a Parma per affrontare la Virtus Segafredo Bologna.
 
Due giorni dopo, il 12 settembre, nuovo impegno a Istrana (TV) con la Nutribullet Treviso per arrivare poi, il 16 e 17 settembre, al classico appuntamento con il Trofeo Lombardia.
 
Gli ultimi due incontri amichevoli sono previsti per il 20 settembre, a Modena, con Estra Pistoia e sabato 23 settembre, a Napoli, con la GeVi Basket. Il campionato inizierà il 1 ottobre a Trento contro la Dolomiti Energia. I nuovi americani Adrian, Bone, Mc Cullough, Golden, hanno manifestato la loro gioia di essere giunti all’ombra del Torrazzo, in una società seria, ben organizzata conosciuta da tutti non solo in Europa. Il campionato pare essere molto equilibrato ad eccezione di tre-quattro squadre attrezzate per le posizioni di vertice, le restanti dodici vengono messe più o meno sullo stesso piano. Sarà fondamentale essere competitivi in ogni partita e contro ogni avversario. L’obiettivo rimane la salvezza: sarà un campionato terribile, che ha alzato il livello nella fascia medio-alta. Sarà fondamentale partire bene ed entrare da subito nel “clima della competizione.
Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti