2 dicembre 2025

Vardy: “Vittoria importante per fare uno step in più”. Bianchetti: "Vittoria di sacrificio". Payero: “Risultato di valore, siamo molto felici”

Prima doppietta in Serie A decisiva per Jamie Vardy, decisivo nella sfida di questa sera tra Cremonese e Bologna che ha visto trionfare i grigioross. Al termine della gara l’attaccante inglese è intervenuto da bordocampo. 

È lunedì sera e c’è la nebbia, insomma il meteo perfetto per la prima doppietta in Serie A…
“È vero, c’è stata una settimana di pioggia molto britannica. Abbiamo fatto una grande partita, è arrivata la doppietta ma soprattutto i tre punti. Era importante fare uno step in più”.

Gli italiani si lamentano tutti, ma i tuoi compagni danno l’impressione che il vostro sia un gruppo in cui regna la serenità…
Sì, il nostro è un gruppo in cui c’è tanta serenità e non si lamenta nessuno. Diamo tutti il massimo per la squadra e continuiamo a spingere per poter ottenere il risultato che vogliamo al termine della stagione”.

Il capitano grigiorosso Matteo Bianchetti è intervenuto da bordocampo al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26: “Ci tenevamo tanto a fare una bella prestazione dopo tre sconfitte nelle quali comunque avevamo giocato bene. Oggi abbiamo saputo soffrire da squadra, è una vittoria frutto del sacrificio. Vardy in spogliatoio? Sprona i giovani ed è un esempio per tutti, averlo in squadra è un privilegio”.

Prima rete in Serie A Enilive con la maglia grigiorossa per Martin Payero, tra i protagonisti della vittoria a Bologna degli uomini di mister Nicola. Il centrocampista argentino è intervenuto al termine di Bologna-Cremonese, sfida della 13ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le sue dichiarazioni al completo.

Avevate preparato così la partita? Cosa vi portate a casa dalla gara di oggi?
Sapevamo che il Bologna va a pressare a uomo e lascia spazio in profondità, nel primo tempo siamo riusciti ad approfittarne. Andiamo a casa con tre punti importanti, ma la prossima partita lo sarà ancora di più. Questo risultato ha molto valore”.

Cosa ti è piaciuto di più di questa Cremonese?
Gli ultimi 30 minuti abbiamo sofferto tanto, ma questo è il calcio. Noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo e quindi avremmo dovuto chiudere la partita, ma abbiamo vinto e siamo contenti. Pensiamo alla prossima”.

Pensi che sia il riscatto giusto dopo le tre sconfitte?
Sì, oggi abbiamo giocato di squadra. Io mi sento meglio rispetto all’anno scorso, ho più fiducia nei miei mezzi e mi sento bene fisicamente. Voglio dimostrare il mio valore sul campo, sono contento della prestazione di stasera”.

Cosa vi ha detto il mister all’intervallo? Avete segnato subito dopo essere rientrati…
“Niente di strano, solo che dovevamo continuare così e che stavamo andando bene. Il gol preso all’ultimo minuto è stato sfortunato, ma siamo ripartiti molto meglio nel secondo tempo segnando il terzo gol che ci ha permesso di essere più tranquilli”.

Aspettavi da tempo il gol?
“Io voglio sempre segnare, ma metto sempre la squadra al primo posto. Sono felice, siamo tutti felici per questa partita e andiamo avanti”.

Cosa significa questa vittoria a livello psicologico?
“Per noi è importante, soprattutto in vista di una partita in cui ci giochiamo tanto. Arrivare così ci permetterà di vivere la settimana in maniera diversa, stiamo bene sia nel gruppo che in società e questo ci aiuta ad arrivare al meglio alla partita”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti