Venerdì alle 21 Mg.K.Vis Piadena aspetta la pari classifica Duegi Ferrara 2018
Reduce dalla netta affermazione casalinga contro Bologna, altro esame di emiliano-romagnolo per la Mg.K.Vis Piadena che venerdì sera con fischio d’inizio alle ore 21 riceverà davanti al pubblico amico la pari classifica Duegi Ferrara 2018, che nel match di andata si impose dopo un tempo supplementare, ma con i piadenesi che a pochi secondi dalla fine hanno avuto a disposizione il match ball. Con coach Baiardo analizziamo nel dettaglio la compagine emiliana.
"La settimana che va a concludersi è stata euforica dopo la netta vittoria interna di settimana scorsa contro Bologna e dove abbiamo ampiamente riscattato il ko esterno subìto la settimana precedente nel derby sul campo della Sanse Cremona, al momento una squadra che gode di ottima salute che dopo il rientro di Vecchiola stà marciando con ottimi risultati. Per quanto riguarda l’avversaria odierna, andiamo ad affrontare una squadra che insieme alla Sangiorgese è da ritenersi come una delle favorite per il salto di categoria visto che il roster che hanno a disposizione, ma soprattutto guidata in panchina da un allenatore molto esperto e preparato come Furlani. Nell’ultimo turno Ferrara ha perso a sorpresa in casa contro la Sanse, ma soprattutto stanno attraversando un periodo di alti e bassi. Contro la mia ex squadra hanno subìto in casa ben 93 punti che secondo me sono troppi per una formazione che ambisce al salto di categoria, mentre a livello offensivo in casa viaggia sempre con una media di circa 80 punti".
"Per portare a casa la vittoria, visto che all’andata nonostante abbiamo giocato una buona gara dobbiamo giocare molto in contropiede, sfruttare al meglio il pick and roll visto che è il loro punto debole, ma soprattutto limitare tanto i lunghi come Cecchetti, ma anche Drigo non è un cliente da sottovalutare vista la sua lunga militanza nella categoria e quando è in giornata è immarcabile, ma soprattutto limitare Ballabio che è il regista della squadra e che anche lui è molto pericoloso al tiro sia in area che da fuori. - dice ancora Baiardo - Per la gara di venerdì sera, saremo presenti quasi al completo; l’unico ancora out sarà Olivieri che stà recuperando dalla distorsione alla caviglia rimediata nel derby contro la Sanse e che con ogni probabilità mi auguro possa tornare utile la settimana prossima in vista della trasferta a Milano contro Social Osa. Tornando alla gara con Bologna, siamo finalmente tornati a giocare bene sia in attacco dove abbiamo messo a referto 79 punti, mentre la difesa ha fatto il suo e ha concesso agli ospiti la miseria di soli 50 punti, considerando la caratura del loro roster. Infine meritano un elogio anche i giovani che nel momento del bisogno hanno dato il proprio contributo; in particolare Valente che con Bologna ha giocato una buona partita e ha chiuso in doppia cifra con 11 punti, di cui 7 realizzati nella prima metà della gara".
PALAMG.K.VIS (PIADENA DRIZZONA ORE 21)
MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
DUEGI FERRARA 2018: 1 Bellini, 3 Romondia, 7 Cattani, 8 Drigo, 9 Kuvekalovic, 11 Porfilio, 12 Yarbanga, 20 Cecchetti, 23 Manias, 24 Ballabio, 44 Marchini. All.: Furlani.
ARBITRI: Vincenzi di Curtatone (MN) e Sabatino di Piacenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti