22 ottobre 2022

Volley A1 femminile: si parte, Vbc Trasporti Pesanti domenica a Chieri

Dopo una bella sessione di mercato, allenamenti congiunti precampionato con un occhio ai Mondiali, è arrivato finalmente il momento...inizia la Regular Season 2022/2023 della Serie A1 Femminile! La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore di capitan Emiliya Dimitrova guidata dall'head coach Andrea Pistola comincia dal PalaFenera, casa della Reale Mutua Fenera Chieri domenica 23 ottobre. Fischio d'inizio fissato per le ore 17.00, arbitrano Alessandro Rossi e Veronica Mioara Papadopol. La gara sarà trasmessa in streaming sul portale VolleyBall World, al quale ci si potrà abbonare con uno sconto del 10% inserendo il codice CASALMAGGIORE10. 

Questi sono anche gli ultimi giorni per poter sottoscrivere l'abbonamento stagionale alle partite interne della Vbc al PalaRadi di Cremona inviando una mail di richiesta all'indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it ... a proposito di partite interne, sono già aperte le prevendite per la prima gara tra le mura amiche di mercoledì 26 tra Vbc e Vero Volley Milano (ex Monza), in programma per le ore 20.30. Basterà cliccare sul banner dedicato sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it .

LE ULTIME DALLA BASLENGA

Diverse sono state le assenze per diversi motivi nel pre campionato tra le rosa con Lauren Carlini e Ali Frantti che arriveranno lunedì in Baslenga, ma questo non deve essere un alibi: "Sicuramente abbiamo avuto un pre-campionato un po’ complicato - dice Francesca Scola - che non ci ha permesso di fare un percorso continuo e lineare ma siamo comunque concentrate e in focus per la partita". Le ragazze dell'head Coach Andrea Pistola, coadiuvato da coach Mauro Tettamanti e dall'assistant Michele Moroni, sono pronte ad affrontare una delle squadre che meglio ha fatto nella scorsa stagione e anche in questo pre campionato.

"Chieri è una squadra molto solida - continua Scola - e la maggior parte delle giocatrici ha già giocato insieme nella scorsa stagione. Hanno un gioco molto rapido. Non sarà una partita semplice ma abbiamo tutte le carte in tavola per fare bene. Sicuramente sarà fondamentale il nostro approccio alla partita e l’incisività al servizio per limitare il loro gioco spinto". Ma per la palleggiatrice rosa sarà anche un'occasione di riscatto dopo il brutto infortunio che l'ha tenuta a lungo lontano dai campi la stagione scorsa: "Sono veramente contenta di cominciare questa esperienza nel campionato di A1 - conclude Francesca - Dopo il periodo di stop dell’anno scorso sono felice di rimettermi in gioco con Casalmaggiore e di aver avuto un’altra occasione!".   

LE EX

Tra le rosa sono Perinelli, Frantti e De Bortoli le ex del match mentre tra le piemontesi Ilaria Spirito ha vestito la maglia di Casalmaggiore oltre al tecnico Cristian Piazzese.

LA GIORNATA

La prima giornata di campionato viene aperta dall'anticipo del sabato in diretta Rai Sport tra Vero Volley Milano e Wash4green Pinerolo, la domenica invece Novara accoglie Macerata, Busto fa visita al Bisonte, Vallefoglia in casa contro Cuneo, Perugia in trasferta a Scandicci. Chiude il posticipo delle 19.30 su Sky tra Conegliano e Bergamo.

(la foto è di Tiziana Bettinelli)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti