9 marzo 2023

L’Otto Marzo costruttivo e del Fare del sindaco Fabio Bergamaschi. Ah il Berga è un politico pacato, che non strilla e ascolta

La Millutensil srl, da 68 anni, realizza macchine per la lavorazione della lamiera e presse prova stampi. In pratica: è possibile che le vostre auto o i vostri elettrodomestici abbiano componenti realizzati con le macchine progettate e prodotte ad Izano e commercializzate in tutto il mondo. 

Con 80 persone occupate, è il tipico esempio di piccole e medie imprese italiane che sanno operare ai massimi livelli della produzione mondiale, in settori ad alta specializzazione. 

Oggi la Milleutensil è condotta da due donne, Veronica e Beatrice Just, che ringrazio per l'invito, cui ho aderito insieme al Sindaco di Izano Luigi Tolasi, all'Assessora all'Istruzione e Lavoro di Crema Emanuela Nichetti e alla dottoressa Stefania Pigozzi, responsabile del Centro Studi dell'Associazione Costruttori Italiani Macchine Utensili. 

Abbiamo parlato, in particolare, di enpowerment femminile, di formazione e comunità energetiche. Obiettivi che dobbiamo continuare a perseguire come comunità cremasca, per uno sviluppo inclusivo e sostenibile. 

È stato bello conoscere, nella giornata internazionale della donna, questa realtà della nostra imprenditoria locale al femminile: seria, determinata, di successo. Come le donne sanno essere.

Così postò via social Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema, capitale del Granducato del Tortello…

Ah il Berga è un politico pacato, che non strilla e ascolta, rappresenta un Pd, normale, non urlato e inclusivo…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti