27 gennaio 2026

Giorgio Barbieri: “Audero ha scelto di tornare in auto, non è stato dimenticato. Djuric non sia l’unica punta in arrivo e quelle strane assenze”

“Una sconfitta che complica il cammino della Cremonese, che ora è costretta (più di prima) a guardarsi alle spalle.
Gli 'strani' infortuni e le 'strane' assenze in casa grigiorossa. Troppi e spesso non del tutto spiegati.
Pare che arrivi Djuric in attacco. E' un giocatore utile sui colpi di testa, anche se 35 anni non sono pochi. Ma non deve e non può essere l'unico attaccante in arrivo.
Mi ripeto. Piuttosto che prendere un 'bidone' all'estero o un giocatore che non ha quasi mai giocato in Italia penserei al ritorno di Stuckler dal Vicenza. E' di proprietà della Cremonese, ha segnato 6 gol e fatto tre assist. Peggio di Sanabria (un gol) e Moumbagnà (0 gol) non potrebbe fare.
La vicenda Audero, dimenticato al Mapei di Reggio Emilia. Non è proprio come ce l'hanno raccontata. Il giocatore si è fermato a parlare con amici e ha scelto di tornare a casa con un'auto privata. Altri nove giocatori grigiorossi non hanno fatto ritorno in pullman. 
Squadra scarica psicologicamente e fisicamente. Gioca un calcio in orizzontale e senza ritmo, nessuno sa accendere la lampadina. Anche Nicola non riesce a trovare soluzioni.
Al momento sarebbe sbagliato fare drammi, la situazione in classifica è ancora gestibile. Però è giunto il momento di smetterla di essere buoni in campo, qualche fallo va speso a tutti i costi. Sembra davvero incredibile che nessuno dei tre nostri difensori non sia ancora in diffida dopo il girone d'andata”.

Così postò via social il giornalista, scrittore, opinionista e tifoso grigiorosso Giorgio Barbieri 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti