18 aprile 2023

A Giacchetta il premio "Franco Janich" come miglior Ds stagione 2021/22. Braida al "Premio Brera saluta la Cremonese"

Ieri sera al Gran Galà del Calcio Adicosp che si è tenuto al Radisson Blu GHR di Roma, il ds della Cremonese Simone Giacchetta, ha ricevuto il premio “Franco Janich” come miglior direttore sportivo della serie cadetta nella stagione 2021/2022 di Serie B per la stagione 2021/22. Stagione che è valsa alla Cremonese la promozione in serie A dopo 26 anni.

Sempre ieri, in occasione della 20a edizione del Premio Gianni Brera, la società grigiorossa è stata premiata per la promozione in serie A ottenuta nella scorsa stagione. A ritirare il premio il presidente Paolo Rossi e il consigliere strategico Ariedo Braida

Ecco le parole del Presidente Rossi: "Il Cavalier Arvedi, ha grande entusiasmo, proveremo a fare la nostra parte fino in fondo. La città ci segue con entusiasmo, ne siamo orgogliosi"

Seguono quelle di Ariedo Braida che, oltre a ribadire il massimo impegno della squadra a raggiungere una salvezza che resta ancora lontana, hanno il sapore di un addio: "Ho lo stesso entusiasmo di quando avevo 20 anni, il calcio fa sognare ed io sogno ancora. Voglio scrivere ancora in futuro altre pagine. Quale squadra non so, vediamo, nel calcio cambiano tante cose, cambiano anche i dirigenti. Nel calcio la speranza devi sempre coltivarla fino a quando la matematica non ti condanna. Abbiamo fatto bene nelle ultime due partite, il campionato è stato un po' strano, abbiamo sofferto in molte occasioni per varie vicissitudini, ma la squadra è sempre uscita a testa alta senza ottenere risultati favorevoli. In questo finale di campionato dobbiamo mettercela tutta per fare questo miracolo".

Parole che non stupiscono più di tanto e confermano le voci insistenti del suo accostamento al Monza dell’amico Galliani. Peccato perchè Ariedo Braida resta un ‘fuoriclasse’ nella sua professione e lo ha dimostrato ampiamente dal suo arrivo a Cremona fino all’addio di Pecchia. Da qual momento l’impressione è stata una convivenza da ‘separato in casa’.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Pasquino

19 aprile 2023 02:38

I migliori vanno i peggiori restano?

Stefano

20 aprile 2023 15:35

Pasquino...mi hai rubato le parole di bocca.Restiamo con l'incompetenza di una persona che ha speso un sacco di soldi per niente. Soldi buttati, senza un progetto. Tanti soldi buttati per farsi vedere operativo.
Braida è stato messo da parte, perché probabilmente "oscurava" qualcuno, ma il buon Ariedo, un signore che ha ancora molto da dire al calcio, se ne va senza sfuriate ma facendo ben capire il perché. Grazie di tutto Ariedo e, per il resto FORZA VECCHIO CUORE GRIGIOROSSO...CERCA di ONORARE I TUOI 120 ANNI !

Gianni

20 aprile 2023 16:18

Incredibile ma vero. Andare in B con Giachetta...come dire che ci vogliamo restare...per non dire altro.
Con Braida si poteva programmare un rilancio; con Giacchetta...un ribasso!