Logiman Orzinuovi questa sera in trasferta contro Omegna
Reduce dal turno di riposo e da 6 vittorie consecutive che l’hanno issata solitaria al 3°posto in classifica ma a soli 4 punti dalla vetta, la Logiman Orzinuovi si appresta ad affrontare la complicata trasferta in terra piemontese ospite della Paffoni Omegna nel turno infrasettimanale, valevole per la 30^giornata. La formazione verbanese guidata in panchina dall’ex coach Riccardo Eliantonio si presenta con uno score di tutto rispetto tra le mura amiche, 11 vittorie e solo 3 sconfitte. Omegna arriva a questo appuntamento con 30 punti realizzati in 28 partite, frutto di 15 vittorie e 13 sconfitte e nell’ultimo turno è uscita sconfitta dal difficile campo dei Knights Legnano per 78 a 65. Nella gara di andata le due formazioni diedero vita ad un match molto combattuto e che vide alla fine la vittoria della formazione di coach Gabrielli che si impose per 81 ad 80, grazie ai 21 punti di Chaves uno dei giocatori più in forma nelle ultime settimane, mentre per i piemontesi non bastarono i 25 punti di Balanzoni. Come detto la Paffoni è una formazione ostica in casa e l’ultimo ko interno risale allo scorso 14 febbraio quando fu nettamente sconfitta dalla capolista Vigevano. Dopo 29 giornate i piemontesi segnano una media di 79.8 punti e ne subiscono 78.4; mentre per quanto riguarda il roster coach Eliantonio può contare su un roster competitivo ad iniziare dal miglior marcatore Andris Misters, l’ex di turno Di Meco, l’ex Reyer Venezia Antelli, il giovanissimo Piccirilli e l’ala serba Brekic, che domenica ha esordito nella sfortunata trasferta di Legnano. Ci presenta il match odierno il pivot Stefani: “Omegna in casa è una squadra molto ostica, la classifica al momento conta pochissimo; dobbiamo andare là concentrati e consapevoli di dover fare una buona partita. Sicuramente loro in casa hanno uno spirito leggermente diverso, hanno diversi giocatori nuovi e non sarà una partita facile”. Per quanto riguarda le formazioni, coach Eliantonio dovrà rinunciare a Misters, mentre in casa Logiman coach Gabrielli recupera dopo alcune settimane di assenza Venturoli.
PALASPORT (GRAVELLONA TOCE ORE 20,30)
PAFFONI OMEGNA: 0 Babingila, 1 Voltolini, 3 Fiorillo, 4 Trapani, 10 Antelli, 13 Piccirilli, 14 Balanzoni, 15 Brekic, 18 Sacchettini, 23 Casoni, 28 Baldini, 30 Angelori. All.: Eliantonio.
LOGIMAN ORZINUOVI: 3 Venturoli, 4 Chaves, 7 Giacomini, 8 Gnecchi, 10 Oxilia, 13 Barbuto, 16 Caversazio, 18 Stefani, 21 Zilli, 22 Cacace, 70 Cappelletti. All.: Gabrielli.
ARBITRI: Caneva di Collegno (TO), Giordano di Chivasso (TO) e Pulina di Buttigliera Alta (TO).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti