9 agosto 2022

Alvini: abbiamo fatto bene, ma dobbiamo lavorare per fare meglio. Prossimo turno contro il Modena di Tesser

Nel dopopartita Alvini appare soddisfatto del risultato e della prestazione, un premio al lavoro svolto fino ad ora, ma ci tiene a sottolineare che il percorso è lungo e certi errori in seria A non ce li si può permettere.

Errori da evitare su cui dovremo lavorare: ‘Una partita che abbiamo rimesso in discussione, anche se ad inizio la Ternana ha fallito l’occasione per andare in vantaggio, nel momento in cui avevamo la partita in pugno con un errore su palla ferma ed uno su fallo laterale. Penso che siano errori dovuti al percorso che stiamo facendo e quindi su questo dovremo migliorare. Errori che mi fanno arrabbiare e che non possiamo permetterci soprattutto in una categoria superiore. Siamo una neopromossa che non può permettersi certi errori, anche oggi dall’altra parte c’era una squadra forte con grandi individualità, e sono errori che vanno evitati e ci dovremo lavorare’.

Black out parziale: ‘Nel secondo tempo abbiamo smesso di fare quello che abbiamo fatto bene per lunghi tratti del primo, loro hanno cambiato qualcosa, ma il problema è stato nella nostra gestione del gioco che avevamo fatto bene e che abbiamo smesso di fare, però per lunghi tratti abbiamo fatto buone cose contro una buona squadra’.

In tribuna il mister della Fiorentina Italiano: ‘Che idea si son fatti di noi Italiano e Burdisso  non lo so, so però che noi domenica dovremo affrontare una squadra che giocherà in Conference League e per questo si è rinforzata ed avrà dalla sua una Fiesole straordinaria.

Noi siamo una neopromossa che ad oggi ha fatto un mercato importante e significativo con l’arrivo di molti giocatori nuovi, uno staff nuovo, idee nuove. Noi andremo a fare la nostra partita portando grande rispetto ma senza timori reverenziali. Non credo che la Fiorentina in questo momento debba avere timore della Cremonese, noi in questo momento siamo in un percorso di crescita, ed attraverso questo faremo le nostre partite per dare il massimo sempre’.

Oggi abbiamo fatto bene, ma possiamo fare molto meglio: ‘Dobbiamo lavorare per conoscerci, oggi abbiamo dato un senso ad un mese di lavoro, in un passaggio del turno difficile e non scontato ed io voglio dare grande merito ai miei calciatori, è un passaggio del turno che mi soddisfa, ed ora ci buttiamo in un campionato che per tutti noi è straordinario e vogliamo fare al massimo. Oggi abbiamo fatto bene, ma possiamo fare molto meglio, la vittoria oggi mi dà più spunti di quello che mi avrebbe potuto dare una sconfitta per migliorare’.

Archiviata la pratica Ternana, la Cremonese si giocherà l'accesso agli ottavi con il Modena di Tesser che ieri al Braglia ha vinto meritatamente il derby modenese contro il Sassuolo per 3-1. 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti