17 aprile 2023

Domenica, tanta gente in città per gli eventi e il turismo. Ma almeno teniamo pulita Cremona. Ecco come si presentava piazza Duomo alle 18

C'era tanta gente ieri in città. Affollato il mercatino di antiquariato fino a sera, tanti arrivi per Cremona Bricks in Fiera e parecchi turisti. Piazza Duomo poi era un continuo via vai di persone sia ai tavolini dei bar che fanno da corona alla piazza, sia per ammirare lo straordinario insieme di monumenti: dalla Cattedrale al Palazzo comunale, dal Battistero alla Loggia dei Militi. Però in simili occasioni Cremona andrebbe tenuta pulita, magari con turni supplettivi di spazzini o di personale che svuota almeno i cestini portarifiuti. Guardate ieri sera intorno alle 18 come si presentava la piazza vicino all'ingresso del Duomo: cestini stracolmi, immondizia ovvunque, cartacce fin sotto la loggia della Bertazzola e sui gradini per entrare in Duomo. Le fotografie che ci hanno mandato alcuni lettori illustrano in modo eloquente la situazione. Basterebbe davvero poco...


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


harry

17 aprile 2023 08:05

Dopo l'invio di due mail a distanza di un anno per il posizionamento di un cestino portarifiuti in una via completamente sguarnita a chi di dovere, mi sono rassegnato. Evidentemente ci vuole ben altro che una mail. E la via interessata è preda dei maleducati che abbandonano i rifiuti dove capita per terra o nel verde.

Silvia

17 aprile 2023 16:44

Di cestini a Cremona ce ne sono ben pochi. In via Bissolati nella parte asfaltata verso Santa Lucia invece di aggiungerne, ne hanno tolto uno. E nella restante parte ciotolata di via bissolati, che serve anche l'università, ce n'è uno solo che regolarmente tracima e sporco ovunque perché anche volendo non si incentiva la pulizia se i cestini non ci sono!!

Rosanna Zaffanella

17 aprile 2023 18:01

Cremona appare come una città trascurata dove i cittadini contribuiscono in modo notevole ma dove anche il S.N.U. non fa abbastanza.

Luca

18 aprile 2023 10:15

Le feste di giovani ( Ape?si) in piazza duomo rendono la città uno schifo e non puliscono nemmeno coloro che sporcano