15 maggio 2025

Limpiadores, rimessi a nuovo i cartelli del parco del Morbasco imbrattati dai writers. "Un invito a conoscere ed usare in modo rispettoso il parco"

Quante volte ci è capitato di incontrare cartelli e pannelli informativi resi illeggibili dagli scarabocchi o dalle scritte oscene di writers annoiati che non trovano nulla di meglio da fare che imbrattare gli arredi urbani pubblici? Col risultato che, oltre che brutti da vedere, questi cartelli diventano inserivibili perchè non si riescono più a leggere.

Ebbene, ecco che l'ormai ben noto gruppo dei volontari dei Los Limpiadores de Estrellas hanno effettuato la pulizia del cartello informativo del parco Morbasco sud in via Trebbia, nei pressi della Scuola Media "Virgilio", deturpato da scarabocchi fatti con la vernice nera. Ripuliti e tornati ora alla loro funzione originaria di punto di riferimento per chi cerca informazioni o vuole scoprire nuovi angoli del parco e le loro peculiarità.

"Speriamo che  i cartelli informativi tornati leggibili invitino le persone a conoscere e utilizzare in modo rispettoso il nostro bellissimo parco" è il monito degli instancabili volontari dopo questo ennesimo regalo alla città e alla cittadinanza.

Domani alle ore 14,30 volontari del gruppo Los Limpiadores de Estrellas effettueranno la pulizia della via Picenengo e via Erno. Per chi volesse collaborare il punto di ritrovo è in via Picenengo 22 a Cremona di fronte alla vecchia scuola alle ore 14,30.

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti