Mostra Pictura tacitum poema, diverse iniziative realizzate con gli istituti scolastici
Durante il percorso di preparazione della mostra Pictura tacitum poema il Museo Archeologico ha promosso progetti con alcuni istituti scolastici cittadini, in particolare scuole secondarie di secondo grado, che hanno approfondito il tema dei miti raffigurati nelle pitture delle domus esposte.
Nel corso delle prossime settimane, classi dei licei Manin, Anguissola e Stradivari presenteranno i propri lavori (video, schede in formato digitale e cartaceo, dépliant illustrati) presso la sede della mostra o al Museo Archeologico.
Primo appuntamento giovedì 4 maggio, alle ore 15:30, con il video realizzato dalla classe III C Classico del Liceo “Daniele Manin”, con il coordinamento della prof.ssa Barbara Zagni, dedicato al mito di Arianna come raccontato dalla fonti greche e latine. Il video fa parte di un progetto di Educazione Civica dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico.
Il video sarà fruibile dai visitatori per il restante periodo di apertura della mostra e sarà disponibile sul canale YouTube di CremonaMusei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti