Torre de’ Picenardi, al volante in stato di ebbrezza e senza assicurazione. Denunciato un 27enne residente in provincia di Mantova
I Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 27 anni, residente in provincia di Mantova. La sera del 24 luglio, verso le 23.00, la pattuglia della Stazione di Torre de’ Picenardi si trovava sulla SP 10 per il normale servizio di controllo del territorio e ha fermato un’auto con il solo conducente a bordo che non aveva una condotta di guida lineare. Durante l’identificazione, i militari hanno sentito provenire dall’abitacolo un forte odore di alcol e hanno accertato che l’uomo aveva chiari sintomi riferibili allo stato di ebbrezza.
Sottoposto al test dell’etilometro, ha evidenziato un valore di circa 0,85 g/l, oltre il limite consentito. Inoltre, i militari hanno verificato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, tenuto conto dell’aggravante dell’ora notturna, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo all’autorità giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata ed è stato sanzionato amministrativamente per mancanza di assicurazione. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti