12 agosto 2022

Zini, ecco la casa dei grigiorossi rinnovata. Tutto pronto per la partita con il Torino del 27 agosto. Il video dello stadio

E ufficiale: la Cremonese giocherà allo “Zini” la prima partita casalinga della nuova stagione di serie A contro il Torino in programma sabato 27 agosto alle ore 18,30. 

Ad annunciarlo nel pomeriggio di oggi è stato il direttore generale della Cremonese Paolo Armenia dopo che in mattinata la Commissione Provinciale di Vigilanza ha  dato l’ok definitivo.

Essere riusciti a raggiungere questo traguardo bisogna fare i complimenti a tutte le maestranze che sono state e sono tutt’ora al lavoro sotto la direzione del Geom. Musi, lavorando giorno e notte, per far sì che la prima partita casalinga in calendario il 27 agosto, fosse giocata allo Zini’. 

Il direttore Armenia ha illustrato ai giornalisti intervenuti la situazione attuale dei lavori attraverso una breve visita nello stadio dove gli operai di diverse ditte esterne sono ancora presenti per completare i lavori.

Entrando da via Bibaculo, laterale di via Persico che porta al parcheggio riservato dello Zini, sono accessibili una serie di container disposti su due piani: a piano terra è stata allestita una ampia e confortevole sala stampa, mentre al piano superiore verranno adibiti ad uffici di servizio e di segreteria, con una sala dedicata appositamente per giornalisti e fotografi.

‘I prossimi saranno 15 giorni frenetici, stiamo allestendo gli Skybox, le aree Hospitality e gli studi televisivi. Il lavoro più grosso è stato fatto. Abbiamo raggiunto un traguardo difficile ma fortemente voluto, da parte della società e della proprietà che ha fatto un grande sforzo economico, per questo motivo ancora una volta, mi sento in dovere di ringraziare il Cavalier Giovanni Arvedi. I tifosi che verranno allo stadio potranno vedere con i propri occhi il grande lavoro che è stato fatto allo Zini’.

Gli spogliatoi delle squadre sono stati completamente rifatti, ora hanno uno stile moderno e confortevole, spazi più ampi con accesso diretto al campo non più dal sottopassaggio, ma dalla parte centrale ricavata dall’ex zona parterre, dove ora sono state installate le panchine su tre file di poltroncine grigiorosse e due zone laterali ‘Field box’ dove alcuni fortunati tifosi potranno seguire praticamente la partita da bordo campo in una tribunetta coperta da pannelli di vetro e separata dal manto verde da mezzo metro di plexiglass. Anche le postazioni della tribuna stampa sono state completamente rinnovate ed ampliate come numero.

Nella parte superiore dei distinti sono stati ricavati gli Skybox riservati, da cui si può seguire comodamente la partita come ‘da un salotto’ che dà sul campo, con i relativi servizi di hospitality, con accesso è garantito da un ascensore dedicato.

Sono stati rinnovati anche alcuni locali e servizi adibiti al pubblico, ma non tutti viste le tempistiche ristrette; impianto fonico totalmente rifatto così come l’impianto di illuminazione a led che permetterà anche ‘giochi di luce’, ma soprattutto fornirà una visione della gare nelle gare in notturna, grazie ai 4 pali e ai fari installati sulla copertura della tribuna. Ultimo ma non per importanza, il campo: il manto verde con l’impianto di riscaldamento è posato, e pronto ad accogliere i grigiorossi per il grande evento del 27 agosto ed i 5970 abbonati che ad oggi hanno sottoscritto la tessera.

Le fotografie e il video sono di Daniele Gazzaniga

 

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti