Morta la donna di 73 anni investita ieri sulle strisce mentre raggiungeva la Galleria. In ospedale un disperato tentativo di operarla alla testa
Un intervento alla testa nel reparto di neurochirurgia del nostro ospedale non le ha salvato la vita. Così è morta la signora di 73 anni, di origine albanesi, investita martedì mattina alla 10 da un'auto mentre attraversava corso Cavour dall'angolo di via Verdi per raggiungere la Galleria 25 aprile. L'impatto con l'auto e il capo sbattuto sull'asfalto le sono state fatali. Le condizioni erano apparse subito gravi anche ai primi passanti che l'hanno soccorsa: polso quasi impercettibile, occhi chiusi e senza conoscenza. Poi l'arrivo dei mezzi del 118, i tentativi di rianimare la donna e la corsa in ospedale, poi l'intervento chirurgico alla testa e quindi il decesso. La Mini che ha centrato la donna proprio nel mezzo dell'attraversamento pedonale, proveniva da corso Campi e stava svoltando verso corso Cavour senza vedere la signora che attraversava. Immediato l'arrivo di diverse pattuglie della Polizia locale che hanno bloccato il traffico facendo tutti i rilievi.
Tutto il centro città era pieno di gente in quanto i ragazzi delle scuole superiori di Cremona erano ai giardini per la giornata dell'arte e della musica e in tanti si sono fermati a vedere quanto accaduto all'incrocio in piena Ztl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti