Farà tappa anche a Cremona il roadshow “Incontri con la scienza”, l'evento itinerante in cinque tappe realizzato in collaborazione con il Corriere della Sera, che ha l’obiettivo di favorire il dialogo su temi attuali di scienza e innovazione, per una crescita condivisa e consapevole.
La Quinta tappa è in programma venerdì 9 maggio alle ore 9.30, al Museo del Violino - Auditorium Giovanni Arvedi; all'evento sarà presente la virologa e divulgatrice scientifica Ilaria Capua. Per l'occasione intrverrano anche Gian Domenico Auricchio, Presidente CCIAA Cremona, Mantova e Pavia; Alessandro Beduschi, Assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Regione Lombardia; Angelo Bonello, Artista e Direttore Creativo; Giorgio Bontempi Presidente Fondazione LGH; Nando Pagnoncelli Amministratore Delegato Ipsos Italia; Roberto Tasca Presidente A2A; Anna Villari Segretario Generale Fondazione LGH; Sergio Vergalli Fondazione Eni Enrico Mattei; Andrea Virgilio, Sindaco di Cremona. Moderatore del convegno sarò il giornalista del Corriere della Sera Massimiliano Del Barba.
L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (a questo link), fino ad esaurimento dei posti. A conclusione, un'audizione di uno dei famosi violini di Stradivari della collezione del Museo.
commenti