4 vittorie in 5 partite. Logiman Crema affronta fuori casa Saronno
Reduce da una serie positiva di 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, la Logiman Crema dopo la bella e convincente vittoria casalinga contro la neopromossa Foppiani Fidenza, si appresta ad affrontare la delicata sfida esterna sul campo di un’altra neopromossa, ovvero la Az Pneumatica Saronno. Sarà un match molto delicato per entrambe le squadre, con i cremaschi avanti di soli 4 punti rispetto alla formazione varesina che nel match di andata espugnò il PalaBertocchi, e che al momento vanta un bilancio di 2 vittorie e 9 sconfitte e non vince tra le mura amiche dal lontano 22 dicembre quando superò gli emiliani di Imola. Per quanto riguarda i numeri Saronno al momento nonostante la precaria posizione in classifica può vantare il quarto posto nella classifica degli attacchi che la vedono realizzare una media di 82.6 punti a partita, mentre a livello difensivo ne incassano 87.9 ad allacciata di scarpe. Sarà quindi un match che non dal punto di vista difensivo conterà moltissimo, anche se Crema nelle ultime settimane ha migliorato il proprio rendimento, ma anche in attacco i ragazzi di coach Sacco cominciano a dare segnali di ripresa. Tra i giocatori più pericolosi a disposizione di coach Gambaro troviamo l’esperto Maspero, che ha una lunghissima esperienza nella categoria ma anche in serie A2 ed è il terminale offensivo più pericoloso. Tra gli altri giocatori a disposizione troviamo Beretta, l’ex Ju.Vi. Cremona Giulietti che è rientrato nella seconda parte del girone di andata dopo il grave infortunio occorsogli al ginocchio e Quinti che come Maspero viaggia in doppia cifra a livello di punti realizzati. Saronno è una squadra che cerca molto il gioco in velocità e le situazioni di contropiede, non attua molti giochi offensivi, ma preferisce affidarsi molto all’1 vs 1 ed è molto imprevedibile. Il compito della Logiman sarà quello di imporre ritmi più ragionati e togliere agli avversari la possibilità di correre in campo aperto, cercando come era successo qualche settimana fa ancora a Legnano contro la capolista di impostare un match a punteggio basso e puntando tutto sull’aspetto difensivo. A tal proposito la guardia Bocconcelli: “Saronno è una squadra con diversi giocatori in grado di rendersi pericolosi, se ne dovessi indicare uno direi sicuramente Maspero, che per esperienza e capacità dimostrate in tutti i campionati che ha disputato nella sua carriera. L’errore – continua Bocconcelli - che non dovremo fare sarà di essere meno intensi di loro, ma al contrario lo dovremo esserlo di più. Concludendo, Saronno è una squadra giovane, che gioca a ritmi alti, e per noi sarà fondamentale fermare il loro ritmo”. Queste le probabili formazioni:
SOEVIS ARENA (CASTELLANZA ORE 17)
AZ PNEUMATICA ROBUR SARONNO: 1 Pellegrini, 7 Nasini, 8 Negri, 9 Quinti, 10 De Capitani, 14 Tresso, 15 Giulietti, 19 Maspero, 22 Beretta, 99 Mariani. All.: Gambaro.
LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 19 Bonacina, 24 Pianegonda. All.: Sacco.
ARBITRI: Nonna di Milano e Fusari di San Martino Siccomario (PV).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti