20 gennaio 2024

Alla Spettacolo Bologna 2016 per la Sanse, Sangiorgese a Piadena e scontro al vertice a Fidenza per il Pizzighettone

Reduce da un mercoledì abbastanza positivo, si riprende e nel weekend sono in programma le gare della 7ª giornata di ritorno che vedono le nostre formazioni impegnate in casa (Sanse e Piadena), mentre nel posticipo domenicale sarà impegnata Pizzighettone, ma andiamo con ordine. A scendere per prime sul parquet saranno come detto l'Impresa Tedeschi Cremona, che reduce dal ko esterno sul campo della capolista Ltc Sangiorgese  riceverà alla Spettacolo la discontinua Allianz Bologna 2016, che nelle scorse settimane ha acquistato l'esperto pivot Lusvraghi che ha preso il posto del pari ruolo Ben Salem. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo l'avversario odierno.

"Torniamo in campo dopo una battuta d'arresto in casa della capolista che ha leggitamato il primo posto in classifica. Abbiamo visto Bologna e abbiamo preparato la partita sulle caratteristiche della squadra avversaria. Ha una batteria di esterni capace di fare canestro da qualsiasi posizione, in particolar modo Tinsley, Rubinetti e Rinaudi. Sotto le plance hanno inserito Lusvraghi, un lungo atletico che ha preso il posto di Fontecchio che nelle ultime partite non ha giocato. Al contrario noi abbiamo il dubbio legato alle condizioni fisiche di Marco Bona che mercoledì sul campo della Sangiorgese è stato oggetto di uno scontro, e vediamo se riusciamo a recuperarlo".

CREMONA (PALESTRA SPETTACOLO ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 24 Biaggini, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ALLIANZ BOLOGNA 2016: 3 Tinsley, 5 Reinaudi, 6 Gamberini, 7 Oyeh, 8 Fontecchio, 14 Cinti, 16 Graziani, 18 Ranieri, 22 Guerri, 25 Lusvarghi, 33 Rubinetti, 35 Azzano. All.: Lunghini.

ARBITRI: Resca di Cento (FE) e Zaniboni di San Lazzaro di Savena (BO).

----------------

Alla stessa ora match clou tra i padroni di casa della Mg.K.Vis Piadena e la capolista Ltc Sangiorgese, con gli orange capaci di espugnare nel match di andata il PalaBertelli. Con coach Giovanni Baiardo analizziamo la squadra milanese.

Come state preparando la gara odierna?

"Siamo tornati subito in palestra ed abbiamo subito cominciato a pensare alla Sangiorgese, che al momento è la squadra più forte ed attrezzata del campionato e che merita rispetto".

Come sono le condizioni fisiche dei singoli?

"Mascadri chiaramente non lo abbiamo sovraccaricato ma con Cesena ha giocato bene ed in questi 2 giorni ha lavorato bene. Malaggi ha accusato un problema ad un tendine che non gli ha permesso di allenarsi al meglio, mentre le condizioni di salute degli altri sono sotto controllo e siamo pronti".

Che squadra è Sangiorgese, e quali sono le armi per poter vincere?

"La Sangiorgese non ha bisogno di presentazioni, sono di una categoria superiore e stanno meritando gli ottimi risultati che sinora sta ottenendo. Ci aspettiamo inoltre che vengano qui agguerriti, per vendicare la sconfitta rimediata nella gara di andata, quindi dovremo essere pronti a reggere la loro onda d’urto e cercare di giocare al nostro livello più alto per competere ed avere chance di vincere".

PALAZZETTO (PIADENA DRIZZONA ORE 21)

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 4 Costa, 7 Venier, 8 Braccagni, 9 Bianchi, 10 Carnovali, 12 Esposito, 13 Gozo, 21 Merighi, 34 Maestroni, 40 Toso, 44 Dell’Acqua. All.: Di Gregorio.

ARBITRI: Sabatino di Piacenza e Moratti di Quattro Castella (RE).

------------

Infine come detto nel posticipo domenicale, delicata sfida esterna per la Mazzoleni Pizzighettone che reduce dalle vittorie interne contro Ferrara e Cernusco sul Naviglio sarà ospite della vice capolista Foppiani Fulgor Fidenza. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo l’avversario.

Come avete preparato la gara?

Abbiamo preparato la partita come facciamo sempre cercando di analizzare i loro punti di forza ed i loro punti deboli; consapevoli che giocheremo con una squadra molto dotata dal punto di vista tecnico e con un reparto lunghi imponente dal punto di vista fisico.

Quali sono le condizioni fisiche dei singoli? 

Dovrebbero essere tutti a posto, sabato in fase di rifinitura valuteremo meglio.

Che squadra è Fidenza, e quali sono le armi per poter vincere?

"Fidenza è un mix di veterani di queste categorie ed un ottimo gruppo di giovani con ottime qualità che stà facendo bene nel campionato Under 19 Eccellenza. Sono allenati molto bene sia fisicamente che tatticamente. Hanno molti giocatori che possono tirare da 3 punti e allo stesso tempo per mettere palla a terra nell’1 vs 1, e dei lunghi fisici con un grosso ingombro vicino a canestro e con una buona tecnica individuale. Dovremo essere bravi a creare mis-match per attaccare i loro lunghi e a trovare le percentuali al tiro costruendo buone soluzioni muovendo la palla senza rinunciare al contropiede. Infine in difesa tenere l’1 vs 1 e contestare i loro tiratori, ma soprattutto lavorare molto forte a rimbalzo contro i lunghi".

PALAPATRIZZOLI (FIDENZA ORE 18)

FOPPIANI FULGOR FIDENZA: 0 Galli, 1 Miaschi, 3 Restelli, 5 Ramponi, 6 Cortese, 7 Scattolin, 8 Beltadze, 9 Guimdo Tsafack, 11 Bellini, 12 Ranieri, 13 Pezzani, 16 Markovic. All.: Bizzosi.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedroni, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All. Giubertoni

ARBITRI: Fusari di San Martino Siccomario (PV) e Nespoli di Briosco (MB).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti