9 ottobre 2022

Alle 18.00 in uno Zini stracolmo, i grigiorossi di Alvini sfidano la capolista Napoli

Comunque vada la partita di questa sera offrirà un grande spettacolo sia in campo che fuori, perchè se lo Zini sarà una bolgia vociante e colorata, anche il campo promette grande battaglia.

Non sarà facile per i grigiorossi tener testa alla corazzata Napoli che, aldilà dei risultati sino ad ora raggiunti, sta dimostrando di avere una rosa di altissimo livello, ma la Cremonese in fondo, a parte la partita con la Lazio, è sempre riuscita ad uscire a testa alta con tutte le big finora incontrate.

Alvini ne è consapevole, in conferenza stampa si è detto molto entusiasta della sfida che aspetta i grigiorossi, pronti a battersi con tutte le armi a disposizioni per portare a casa un buon risultato, se non in termini di punti, almeno di prestazione.

Il tecnico grigiorosso dovrà  fare i conti con le perduranti assenze dei difensori Hendry e Chiriches, a cui si aggiunge il forfait di Ghiglione, mentre Okereke e Pickel, partiranno sicuramente dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE 4-2-3-1:

Radu, Valeri, Lochosvhili, Bianchetti, Sernicola, Ascacibar, Castagnetti, Buonaiuto, Meitè, Zanimacchia, Dessers.

A disposizione: Carnesecchi, Vasquez, Quagliata, Aiwo, Escalante, Pickel, Baez, Milanese, Afena Gyan, Okereke, Tsadjout, Ciofani.

Allenatore: M.Alvini

Alvini potrebbe confermare il 4-2-3-1 di Lecce con Radu in porta, difesa confermata con Valeri, Lochoshvili, Bianchetti e Sernicola. A centrocampo confermati Castagnetti ed Ascacibar, mentre sulla trequarti uno tra Buonaiuto ed Afena Gyan prenderà il posto di Okereke, completata da Meitè e Zanimacchia. In attacco dovrebbe partire Dessers ma occhio a Ciofani, che a detta di Alvini è in grande forma.

NAPOLI 4-3-3:

Meret, Mario Rai, Kim, Ostigard, Di Lorenzo, Zielinski, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia Simeone, Politano.

A disposizione: Sirigu, Zanoli, Rahmi, Juan Jesus, Olivera, Ndombele, Elmas, Demme, Zerbin, Gaetano, Lozano, Raspadori.

Allenatore: L. Spalletti

Spalletti arriva a Cremona con il biglietto da visita della vittoria nella trasferta di Amsterdam, un impegno infrasettimanale che molto probabilmente indurrà il tecnico a fare qualche variazione sulla formazione di partenza. 

Non preoccupano le condizioni di Zielinski e Kvaratskhelia, usciti acciaccati dalla Johan Cruijff Arena poi tornati regolarmente in gruppo. Non ce la fa Osimhen, in difesa Di Lorenzo e Rrahmani, pronti Zanoli e Ostigard. Nel tridente d’attacco potrebbe toccare a Simeone dall'inizio insieme a Mario Rui e Politano.

RISULTATI 9a GIORNATA

Sassuolo-Inter 1-2  Frattesi (Sa); Dzeko, Dzeko (In).

Milan-Juventus 2-0 Tomori, Diaz (Mi)

Bologna-Sampdoria 1-1 Dominiquez (Bo); Djuricic (Sa)

Domenica 9 ottobre

Ore 12.30, Torino-Empoli 1-1 

Ore 15.00, Monza-Spezia

Ore 15.00, Salernitana-Verona

Ore 15.00, Udinese-Atalanta

Ore 18.00, Cremonese-Napoli

Ore 20,45, Roma-Lecce

Lunedì 10 ottobre

Ore 20.45, Fiorentina Lazio

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti