4 maggio 2021

Ancora un pari (1-1) per la Cremonese contro il Chievo, segna Gaetano

VERONA-Ancora un pari per la Cremonese contro il Chievo, stesso risultato (1-1) di sabato con la Reggina. Era stato Valzania a segnare contro i calabresi, Gaetano ha invece dato il pari questa volta a Verona. Parte forte la Cremo intenzionata a provare a fare propria l'intera posta. Al 22' bel colpo di testa in torsione di Strizzolo che anticipa tutti sul cross di Fiordaliso ma la palla sorvola la traversa. Al 25' gol del Chievo in contropiede: perde palla Baez, galoppata di Obi che passa a Margiotta in area il quale, a sua volta, gira per Fabbro che tira in piena area di rigore ma non irresistibilmente, si butta male Carnesecchi, la palla passa sotto il suo corpo e corre verso la rete, prova Bianchetti a ributtarla fuori ma ha già superato la linea di porta.

Al 29' contrasto duro Mogos-Strizzolo in area ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 35' ammonizione per Nardi che, in ritardo, entra duro su Bertagnoli. Al 39' ancora un rischio per la Cremo per un passaggio arretrato di Terranova sul quale Carnesecchi si salva con difficoltà uscendo fuori area.

Nel secondo tempo dentro Buonaiuto per Nardi. E al 3' la Cremonese pareggia con Gaetano che riceve da Strizzolo, entra in area e con un sinistro a giro batte il portiere Semper. Il Chievo riparte subito con un bel tiro di Margiotta fuori di poco. Al 21' fuori Baez e dentro Zortea, fuori Strizzolo per Ceravolo mentre il Chievo sostituisce Margiotta con Djiordjevic e Fabbro con Di Gaudio. Al 29' riparte Garritano fermato da Fiordlaiso che scivola, il Chievo chiede rigore per un fallo di mano ma per l'arbitro non c'è nulla.

Ancora cambi al 31': nel Chievo fuori Garritano per Viviani e Canotto per Vignato, la Cremo sostituisce Gaetano con Colombo. Al 32' bel crossi di Buonaiuto ma Semper vigila. Fuori Buonaiuto al 36' sostituito da Deli. Al 45' rischia la Cremo con Djordjevic.

CREMONESE: Carnesecchi, Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Valeri, Bartolomei, Valzania, Baez, Gaetano, Nardi, Strizzolo.

Allenatore: Pecchia

CHIEVOVERONA: Sempre, Mogos, Leverbe, Rigione, Renzetti, Canotto, Obi, Palmiero, Garritano, Fabbro, Margiotta

Allenatore: Aglietti

 

Arbitro: Pezzuto di Lecce (assistenti Massara di Reggio Calabria e Della Croce di Rimini, quarto uomo Gariglio di Pinerolo)

 

RETI: al 25' Fabbro, al 3' st. Gaetano


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti