Arriva il primo americano per la Juvi:è la guardia Isiah Brown
Primo arrivo non italiano in casa Ju.Vi. Ferraroni Cremona che ha raggiunto un accordo per la prossima stagione con il giocatore Isiah Brown. Nato a Seattle nello stato di Washington il 4 settembre 1997 è alto 188 cm e ricopre il ruolo di guardia. Arriva in Italia dopo aver disputato un’ottima stagione con la maglia del Budapesti Honved squadra della serie A Ungheresee nella quale ha fatto registrare una media realizzativa di 22 punti e 2.5 assist in 30 minuti di utilizzo nella regular season. Brown però in Europa arriva prima e viene acquistato dal Frederick Achilleas Kaimakliou dove disputa il massimo campionato cipriota ed in regular season viaggia ad una media di 22 punti ad allacciata di scarpe. Successivamente rimane in terra europea e si trasferisce in Polonia dove viene acquistato dai Spojnia Stargad dove chiuderà la stagione con una media realizzativa di 12.3 punti e 3.6 assist a partita. A metà stagione viene acquistato dal Kaposvari, squadra di massima serie ungherese ed in terra magiara disputa 20 partite mettendo a segno una media di 17.5 punti. Nella stagione appena conclusa Brown rimane sempre in terra magiara e viene acquistato come detto dal Budapesti Honved e come detto viaggia ad una media di 22 punti e 2.7 assist a match in 32 apparizioni in campo. Dell’acquisto è molto soddisfatto coach Luca Bechi che dice:
“Siamo contenti di aggiungere nella nostra squadra Isiah, perché calza nel profilo che cercavamo. E’ un classe 1997, quindi è nel pieno della sua carriera, dopo una stagione da protagonista nel campionato ungherese e ha accettato di misurarsi ad un livello diverso. Nasce come scorer, ma se ne intravedono le potenzialità per una crescita anche come all around. Oltre alle sue doti offensive che gli hanno permesso di chiudere come secondo realizzatore nell’ultimo campionato, Isiah ci ha colpito per la disponibilità e l’attitudine che ha mostrato durante la sua stagione in terra magiara. Vogliamo insieme fare un upgrade e raggiungere un consolidamento in questa serie A2 sempre più tosta e competitiva”.
A stretto giro di posta anche il Direttore Sportivo Marco Abbiati ha detto che si cercano sempre giocatori che desiderano crescere e migliorarsi e che abbiano la grande voglia di mettersi in gioco. Isiah è uno di questi, come lo sono anche tutti i suoi nuovi compagni di squadra. Abbiamo costruito una squadra con giocatori che hanno spirito battagliero che contraddistingue sempre la Ju.Vi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti