22 settembre 2024

Aspettando la prima di campionato a Bergamo, Pizzighettone vince a Gardone 85-68

GARDONE VAL TROMPIA (BS) – Si conclude la pre-season della Mazzoleni Pizzighettone, che riscatta la sconfitta (unica in tutta la preparazione) di qualche giorno fa in casa contro Pavia e si impone in maniera netta contro la pari girone Migal Gardonese con il punteggio finale di 85 a 68. Le due squadre si presentano a questo ultimo atto della pre-season senza i loro registi, da una parte Davico e dall'altra Mascadri, con quest'ultimo in panchina a tifare per i propri compagni. In una gara molto fisica ed intensa si parte già con ritmi da campionato e che vede la Mazzoleni uscire alla distanza con il passare dei minuti. All'intervallo i triumplini sono avanti di una sola lunghezza sul 40 a 39, poi i grifoni grazie alla difesa che concede la miseria di soli 9 punti ai locali, gli uomini di coach Baiardo allungano sino ad arrivare a +17 alla fine della 3ª frazione chiusa sul punteggio di 66 a 49. L'ultimo quarto ha visto la Mazzoleni contenere i tentativi di rimonta dei triumplini, ma senza riuscirvi ed al suono della sirena finale il divario non ha subito variazioni ed il test-match si chiude a favore dei rivieraschi con il punteggio finale di 85 a 68.

E' stata – ha detto al termine del match coach Baiardo – una partita molto intensa, da campionato per livello di fisicità, soprattutto nelle prime fasi. Noi siamo stati bravi ad adeguarci immediatamente a questo livello di fisicità che ci ha proposto Gardone che è una squadra estremamente atletica, giovane e che gioca molto bene. Nei primi due quarti siamo stati punto a punto, poi siamo stati bravi a fare dei piccoli aggiustamenti ed aumentare l’attenzione difensiva mantenendo un’ottima fluidità in attacco”. "Concludendo – ha detto coach Baiardo - abbiamo riveduto le rotazioni per l’assenza di Mascadri, ma ho ricevuto ottime indicazioni da parte di tutti e la squadra ha girato molto bene. Rispetto alla gara con Pavia abbiamo corretto molto bene quel che dovevamo correggere con ottima lucidità ed applicazione. Sono contento, ma adesso inizia la settimana che ci porta al campionato: cercheremo di essere al massimo in ogni seduta di allenamenti per arrivare pronti al debutto con Bergamo”.

Come detto sabato 28 settembre inizierà il campionato e la Mazzoleni inizierà la sua avventura in trasferta alle ore 20,30 sul campo della Blu Orobica Bergamo che si terrà al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo. Nel corso del campionato inoltre la società ha comunicato alcune variazioni gara, ad iniziare dal match casalingo con Bologna che si giocherà domenica 6 ottobre con palla a 2 alle ore 18, mentre il match contro Cernusco sul Naviglio sarà anticipato a domenica 20 ottobre alle ore 18,30 al posto di quella in origine programmata per sabato 7 dicembre che sarà sostituita dal match di ritorno tra Bologna e Mazzoleni con fischio d’inizio alle ore 21 e che si terrà a San Lazzaro di Savena (BO). Infine la gara in trasferta tra Reggio Emilia 2000 e Mazzoleni Pizzighettone si terrà domenica 10 novembre alle ore 18.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti