B interregionale, la Sanse cerca i primi punti, Pizzighettone a Cernusco sul Naviglio
Reduci da quattro sconfitte nelle prime 4 giornate, delicata gara casalinga per una Impresa Tedeschi Sanse Cremona che questa sera con inizio alle ore 21 cercherà i punti stagionali contro una delle possibili outsider del girone, ovvero la Allianz Bologna 2016. Ci presenta gli avversari odierni coach Paolo Coccoli. “Ci presentiamo ancora una volta in emergenza, Zanotto si sta riprendendo dopo l’operazione di appendicite ma ci vorrà ancora un paio di settimane per rivederlo in campo, Elvis (Vacchelli ndr) ed Ivanosky ancora fermi ai box e Speronello al 50% causa un infortunio ad una spalla. Dall’altra parte affrontiamo Bologna che si presenterà senza l’infortunato Bellachioma sostituito in settimana da Tinsley e Graziani anch’egli infortunato. E’ una squadra a cui non dobbiamo concedere la corsa e capace di trovare velocemente il tiro da 3 punti. Per portare a casa la partita dovremo avere un buon atteggiamento difensivo".
Detto delle assenze per infortunio di Bellachioma e Graziani, i felsinei possono contare su un buon roster a partire dall’ala Costantini ex Olimpia Castello, i playmaker Guerri ed Osellieri, quest’ultimo lo scorso anno in serie B Nazionale alla Virtus Padova, l’ala piccola Romanò, il pivot Ranieri e le ali forte Ugolini e l’ex Piadena Barbotti.
PALACAVA (CREMONA ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Zovadelli, 3 Turin, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 6 Dal Cero, 8 Grassi, 9 Boschiroli, 12 Galetti, 16 Fantoma, 21 Comastri, 47 Speronello, 55 Zampolli. All.: Coccoli.
ALLIANZ BOLOGNA: 3 Tinsley, 5 Costantini, 6 Gamberini, 9 Bianchini, 11 Faldini, 12 Osellieri, 14 Ugolini, 18 Ranieri, 20 Barbotti, 21 Romanò, 22 Guerri. All.: Lunghini.
ARBITRI: Pallaoro di Trento e Tadic di Pergine Valsugana (TN).
---------------
Reduce dalla sconfitta casalinga nel match clou di settimana contro la Ltc Sangiorgese, delicata trasferta in terra milanese per la Mazzoleni Pizzighettone che domenica sera con inizio alle ore 18,30 sarà ospite della Libertas Cernusco sul Naviglio, pesantemente sconfitta la settimana scorsa a Bologna. Ci presenta il match odierno coach Giovanni Baiardo: “ Affrontiamo Cernusco in trasferta: si tratta di una squadra con una identità molto precisa che ha confermato il blocco della scorsa stagione, ma con qualche piccola aggiunta. E’ una squadra che fa della fisicità, dell’intensità e dell’energia difensiva il loro marchio di fabbrica. Amano alzare il ritmo della partita, giocare in velocità e muovere tanto la palla trovando soluzioni da parte di tutti gli effettivi e non avendo terminali offensivi chiari. Sono partiti con due vittorie in questo campionato, a cui sono seguite altrettante sconfitte; tuttavia dimostrano di essere pericolosi e di essere una squadra che se entra in ritmo può veramente dare fastidio a chiunque. Sarà nostro compito riuscire a pareggiare la loro intensità mantenendo però lucidità in attacco per provare ad imporre il nostro gioco: se saremo bravi a farlo e a non farci entrare sotto pelle la loro difesa, riusciremo a portare la partita nella direzione che desideriamo”.
Per quanto riguarda la formazione anti-Cernusco l’unico dubbio è legato alla presenza di Belloni colpito da influenza.
PALESTRA POLIVALENTE (CERNUSCO SUL NAVIGLIO ORE 18,30)
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 4 Somaschini, 5 Meier, 8 Franco, 10 Mora, 11 Sirtori, 13 Grioni, 15 Sessi, 18 Marra, 23 Colombo, 27 Pirotta, 52 Pirola. All.: Fili.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 2 Conti, 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 7 Vergnaghi, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 24 Mascadri, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ARBITRI: Orlandi di Broni (PV) e Di Lello di Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti