27 gennaio 2024

B Interregionale: la Sanse giocherà a Cernusco, Pizzighettone ospita Milano e domenica Piadena va a Nerviano

Reduce da un weekend con molta luce (vittoria Sanse contro Bologna) ed ombre (sconfitte per Pizzighettone a Fidenza e Piadena in casa contro la Sangiorgese), si riparte per il rush finale di questa prima fase, che vede ancora la disputa di 4 giornate. Ad aprire i giochi sarà l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che sabato alle ore 18,30 sarà ospite in terra milanese della Libertas Cernusco sul Naviglio, attualmente all'ultimo posto e reduce dal ko interno con Ferrara; mentre i cremonesi come detto arrivano dopo la convincente prestazione casalinga contro Bologna. Nella gara di andata vittoria della compagine milanese per 59 a 61, dopo una gara che i meningreen poteva essere alla portata. Con coach Paolo Coccoli, analizziamo la formazione milanese.

"Rispetto alla settimana scorsa, siamo riusciti ad allenarci anche se a ranghi ridotti. Stiamo recuperando la miglior condizione fisica di Marco Bona dopo il colpo subìto contro la Sangiorgese, e l’assenza di Galli che in questi giorni alle prese con la febbre. Cernusco è una squadra con impronta giovanile come noi a livello under 19, le sue armi migliori sono l’aggressività difensiva ed attacco. Per vincere dovremmo contenere il loro 1 contro 1 e giocare con pazienza ogni pallone".

PALESTRA POLIVALENTE (CERNUSCO SUL NAVIGLIO ORE 18,30)

LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 2 Ferraris, 3 Fortunati, 5 Meier, 7 Bertolotti, 8 M.Franco, 9 Pirola, 10 Mora, 11 Sirtori, 18 Marra, 19 Erba, 25 T.Franco. All.: Fili.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 14 Piarchak, 16 Rizzi, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Moratti di Quattro Castella (RE) e Bernardi di Cantù (CO).

-----

Reduce dal pesante ko esterno sul campo della vice capolista Foppiani Fulgor Fidenza ma dopo aver giocato alla pari per 30’, la Mazzoleni Pizzighettone torna tra le mura amiche ed ospita la discontinua Social Osa Milano, già sconfitta nella gara di andata in terra milanese. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo la compagine milanese reduce dalla vittoria casalinga contro la pericolante Tigers Cesena e che al momento si trova a metà classifica.

Come avete preparato la gara di sabato con Social Osa?

La gara l’abbiamo preparata come sempre, cercando di analizzare come e dove possiamo sfruttare meglio le nostre caratteristiche offensive e e come cercare di limitare soprattutto i loro tiratori.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli?

Dopo la settimana con 3 partite abbiamo avuto qualche affaticamento in Zampolli e Ciaramella che però si sono già riuniti al gruppo.

Che squadra è Social Osa e quali sono le armi per poter vincere?

Social Osa è composta da un lungo roster e tutti giocatori di buonissimo livello, completa in tutti i ruoli, hanno dei buonissimi tiratori da 3 punti come Malberti, Bossola, Manzoli e Toffali e sono molto fisici vicino a canestro, senza dimenticare che da qualche partita sta giocando con continuità Passera che è un concentrato di talento, tecnica ed esperienza e con mille letture offensive. Dovremo mettere in campo la nostra miglior difesa tamponando i tiratori sporcandogli le percentuali e contendendo gli 1 contro 1. Dovremo fare attenzione a non dare secondi tiri e a giocare equilibrati cercando di perdere pochi palloni.

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

SOCIAL OSA MILANO: 5 Albique, 6 Passera, 9 Dushi, 10 Campeggi, 11 Manzoli, 12 Macchi, 13 Toffali, 15 Malberti, 17 Lucchini, 24 Bassani, 27 Bossola, 85 Salvi. All.: Avantaggiato.

ARBITRI: Gaudenzi e Bergami di Forlì (FC).

---------

 

Infine posticipo domenicale esterno per la Mg.K.Vis Piadena reduce dal ko interno contro la capolista Sangiorgese che si reca anch’essa in terra milanese ospite della Invalves Nervianese 1919. All’andata al termine di una gara sostanzialmente equilibrata si imposero gli orange per 65 a 63.

Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo l’avversario odierno.

Come avete preparato la gara di domenica a Nerviano?

Ci stiamo preparando nel miglior modo possibile, concentrati e consapevoli di ciò che ci attende. In un ambiente caldo come quello di Nerviano bisogna essere attenti ai dettagli ed essere uniti che farà ancora di più la differenza.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli?

Forte ha fatto tutta la settimana lavorando a parte, l’infortunio alla caviglia però per fortuna è meno grave di ciò che si temeva, valuteremo se riusciremo ad impiegarlo o meno domenica.

Che squadra è Nerviano, e quali sono le armi per poter vincere?

Nerviano è una squadra profonda, strutturata, ben allenata, che gioca un’ottima pallacanestro, fermano pochissimo la palla, sono tutti coinvolti e di conseguenza è difficile individuare qualcosa da togliergli. La chiave sarà provare a spezzargli corse, ritmo ed esecuzioni limitando al minimo le disattenzioni, ed avendo cura del pallone in attacco per impedirgli di innescarsi in campo aperto.

PALESTRA SCUOLE ELEMENTARI (NERVIANO ORE 18)

INVALVES NERVIANESE 1919: 0 Genovese, 1 Peri, 4 Ceppi, 5 Barbieri, 7 Crusca, 11 Tannoia, 12 Filippi, 13 Segala, 18 Goretti, 24 Bigarella, 34 Nebuloni, 46 Brambilla. All.: Barbarossa.

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e La Grotta di Monza (MB).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti