28 aprile 2023

Ballardini: complimenti ai ragazzi, da ora si pensa al Verona. Ferrari: emozionante l'applauso del Franchi

Nel post partita del Franchi, il tecnico grigiorosso Ballardini fa i complimenti alla  Cremonese, che non è riuscita nell’impresa di ribaltare la sconfitta dell’andata, ma ha fatto un’ottima prestazione che fa ben sperare per l’importante partita di domenica allo Zini contro il Verona.

Complimenti a tutta la squadra: “La Cremonese questa sera è stata ordinata, ha tenuto il campo, con la palla avremmo potuto essere più bravi, poi è chiaro che di fronte avevamo la Fiorentina, ma non posso fare i complimenti a tutti i ragazzi. In Coppa Italia abbiamo fatto un percorso straordinario, quindi grazie e complimenti a tutti i giocatori della Cremonese. E’ vero, in attacco potevamo fare qualcosa in più, ma è anche vero che la Fiorentina stasera non ha fatto molto più di noi. In alcune situazioni avremmo potuto essere più bravi nella lettura ed essere più pericolosi per mettere in difficoltà la Fiorentina, ma non ci siamo riusciti. Ad ogni modo sono molto contento della nostra prestazione dei ragazzi”.

Ora pensiamo al Verona: “Lochosvhili è stato infortunato per diverso tempo e quando ha recuperato ha sempre giocato. Lochosvhili è davvero sulla strada giusta. Felix stava mettendo in difficoltà la Fiorentina, ma poi ha avuto un problema fisico e non solo lui, anche Dessers poco dopo essere entrato ha lamentato un fastidio ed è stato in campo senza forzare. Ma come ho detto tante volte abbiamo una rosa di giocatori che danno sempre il massimo quando sono chiamati in causa, questo è un grande pregio di questo gruppo. Da ora si pensa alla partita di domenica, considerando anche che giocheremo alle 15, ci attende un impegno completamente diverso e di straordinaria difficoltà”.

Anche Alex Ferrari, che è stato uno dei migliori in campo della Cremonese, ha voluto sottolineare la prestazione della squadra scesa in campo al Franchi.

Ce la siamo giocata: “Sicuramente il 2-0 dell’andata ci ha svantaggiato un po’, ma ci siamo conquistati questa semifinale, ce la siamo giocata nel migliore dei modi, poi logicamente quando trovi una squadra forte come la Fiorentina è difficile”. 

Un percorso positivo: “Di sicuro è un percorso che ci ha arricchito, quando sono arrivato alla Cremonese ho subito detto che ci mancava solo la vittoria per maturare, quando sono iniziate ad arrivare abbiamo iniziato a carburare un po’. Siamo arrivati in semifinale in Coppa Italia, è andata così ma ora ci concentriamo sul campionato. Finchè siamo in corsa ci crediamo”. 

Il saluto del Franchi: "L’applauso del pubblico del Franchi alla fine non ce lo aspettavamo, ma è stato bellissimo, veramente. Un gesto splendido”.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti