15 maggio 2023

Ballardini: non siamo stati bravi. Con il Bologna voglio una bella prestazione. Chiriches: vincere le prossime partire ed avere un po' di fortuna

La Cremonese perde 2-0 con la Juventus e di fatto rischia di dire addio alle ultime speranze salvezza. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Davide Ballardini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti all’Allianz Stadium. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Nel primo tempo siamo stati ordinati ma poco bravi nella gestione con la palla, non siamo mai riusciti a ripartire. Abbiamo preso un gol in cui eravamo in tre sulla palla e abbiamo lasciato libero Fagioli, lì siamo stati poco bravi nel leggere la situazione. Analizzando la partita non siamo stati puliti e chiari come dovevamo potevamo essere più bravi nel ripartire con la palla. Questo è stato il punto evidente della nostra partita”.

Attacco spuntato: “Volevamo mettere due attaccanti con più profondità, movimento e attacco allo spazio. Ciofani ha comunque fatto un tempo, ma abbiamo fatto  comunque poco sia nel primo che nel secondo tempo”.

Potevamo fare meglio: “Il gol ci ha messo ancora più pesantezza e demoralizzato e questo non deve succedere. C’era ancora mezz’ora di partita e quindi potevamo giocarcela meglio, ma è chiaro che la Juventus era motivata, hanno un obiettivo importante e le difficoltà ci sono. Potevamo avere più personalità in fase di possesso palla, oggi non siamo stati così lucidi e bravi nel mettere in difficoltà gli avversari. Non siamo stati bravi nel gioco, poi sul 2-0 ci hanno lasciato giocare ma era una cosa sterile”.

Sulla salvezza: “Credo che noi abbiamo un impegno importantissimo sabato contro il Bologna, non vedo oltre a quello. È un impegno difficilissimo contro una squadra che sta facendo un campionato eccezionale. Davvero, non guardo al credere o non credere, io voglio che la Cremonese faccia una bella prestazione, una bella partita a Cremona contro il Bologna. Vogliamo vedere una bella partita contro una squadra che, ripeto, sta facendo un ottimo campionato”.

Sceso in campo con la fascia di capitano, Vlad Chiriches ha dalla sua un’ottima prova, che purtroppo non ha premiato la Cremonese.

Un buon primo tempo: “Sapevamo bene che avremmo dovuto fare punti qui a Torino, era una partita fondamentale per noi. Il primo tempo è stato di tanto sacrificio e voglia di stare in partita, nel secondo tempo anche loro hanno cambiato un po’, si muovevano tanto togliendo riferimenti, è stato più difficile restare corti e difendere meglio”.

Troppa differenza di valori: “Le loro qualità sono venute fuori e hanno fatto due gol. Ci abbiamo provato, ma quando trovi una squadra forte non è facile fare bene. Abbiamo provato a rimanere sempre in partita, volevamo fare di più ma non ci siamo riusciti”. 

Sto bene e voglio dare il massimo: “Non voglio pensare al passato, adesso sto bene, voglio dare il massimo per aiutare la Cremonese a salvarsi. Abbiamo bisogno anche di un po’ di fortuna, di vincere le prossime partite e speriamo che riusciamo a fare quest’impresa”.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti