Ballardini: un risultato ingiusto. Dessers: felice per la doppietta ma il risultato fa male
Una sconfitta pesante, figlia di errori che hanno condizionato un risultato comunque in parte ingiusto. Questo è più o meno il messaggio che Davide Ballardini ha espresso in sala stampa al termine della partita persa in pieno recupero con il Sassuolo:
Un primo tempo da dimenticare: “Il primo tempo è stato equilibrato ma certi episodi, quando non riusciamo ad essere aggressivi come dovremmo, li subiamo e concediamo troppo agli avversari. Avversari che hanno una gestione della palla e un’abilità che condiziona. Nel secondo tempo siamo riusciti a dare un’altra intensità al gioco e si è vista una Cremonese diversa. Nonostante questo, per quanto visto il 2-0 del primo tempo non ci stava; ma quando sbagliamo, a noi succede questo”.
Errori da evitare: “Certo che sono errori migliorabili, una squadra è tale quando riesce a rimediare all’errore del singolo. In ogni caso sul primo gol non mi sento di dare la colpa a Carnesecchi, la palla è stata calciata molto forte e con una traiettoria strana. Ad ogni modo, dobbiamo migliorare in diverse situazioni”.
Chiriches e Felix: “Chiriches ha accusato un fastidio muscolare e sarà valutato nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Felix, ha fatto quantità nel primo tempo: l’ho sostituito perché nel secondo tempo volevo attaccanti che mi facessero più densità in mezzo al campo. Lui è un ragazzo giovane, che ci ha messo impegno”.
Nessun paragone per questa stagione: “Non credo che questa stagione sia paragonabile con nessun altra del mio passato. Per quanto riguarda la Coppa, aver affrontato e superato Napoli poi e Roma per me è il segnale importante che questa società vuole affrontare ogni impegno al meglio. Noi abbiamo pagato molto la partita con il Lecce, quando, a differenza di altri, siamo stati costretti a giocare due giorni dopo l’impegno con la Roma: non ci hanno concesso nulla in quell’occasione”.
Felice ma non troppo, questo è Cyriel Dessers, autore di una doppietta, al termine della partita contro il Sassuolo : “Fa male questo risultato per la squadra, nel secondo tempo abbiamo fatto un grande lavoro, tutti insieme anche con i tanti tifosi che sono stati importanti, ma per com’è finita, questa sconfitta fa male”.
Due gol e buone sensazioni: “Sono stato infortunato e dopo due partite senza minuti non era facile, però mi alleno bene, ho buone sensazioni, se posso fare il mio lavoro. Sono contento oggi di aver segnato i due gol, però volevamo vincere”.
Sfortunati ma sulla strada giusta: “Difficile dirlo, penso che abbiamo fatto un grande lavoro, ma siamo un po ' sfortunati ma siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così e i risultati arriveranno.
Tifosi splendidi: “È stato bellissimo, per tutta la partita ho solo sentito i nostri tifosi, è stato bello, e fa male non aver vinto per loro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti