19 aprile 2024

Basket, ultima giornata per le nostre tre squadre: Piadena in casa con Montebelluna, Sanse con Monfalcone alla Spettacolo e Pizzighettone a Soresina con Pordenone

Ultima giornata della fase play-in Gold e Silver per le nostre 3 formazioni cremonesi, che si giocano o quasi la prosecuzione della propria stagione sino a questo momento molto positiva. Partiamo dai play-in Silver dove troviamo inserite la Mg.K.Vis Piadena e l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che saranno impegnate tra le mura amiche rispettivamente la Montelvini Montebelluna e la Pontoni Monfalcone. Per la compagine piadenese di coach Baiardo, sarà per loro un match ininfluente ai fini della classifica visto che con le ultime sconfitte maturate gli orange hanno raggiunto l’obbiettivo minimo che era la salvezza, ed affrontano come detto la Montelvini Montebelluna che si presenta a questo appuntamento dopo aver vinto in casa la scorsa settimana il match clou contro l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona e che in caso di vittoria staccerebbero il pass per i playoff per la promozione in serie B Nazionale. Con coach Baiardo presentiamo l’avversario odierno.

Come state preparando la gara con Montebelluna? La stiamo preparando tra acciacchi ed infortuni vari, e cercando di goderci semplicemente il tempo insieme in palestra, considerato che è la gara che non solo chiude una stagione, ma un ciclo.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatori? Di fatto tutti i giocatori hanno qualche problema o acciacco; Barbotti è fermo come De Martin, Mascadri ha subito una ricaduta al piede infortunato settimane fa. La situazione non è rosea, ma cercheremo di onorare il campionato fino all’ultimo.

Che squadra è Montebelluna e quali sono le armi per poter vincere? Montebelluna è una squadra profonda e strutturata in ogni ruolo, con caratteristiche molto chiare ed individualità importanti, in più hanno bisogno di una vittoria per chiudere il discorso qualificazione e quindi verranno qui motivati e concentrati al massimo.

Quali saranno gli errori da evitare? Non sarà questione di errori, dovremo semplicemente giocare al massimo delle nostre possibilità per onorare al meglio la gara ed il campionato, senza preoccuparci del punteggio. Queste le probabili formazioni:

PALAZZETTO (PIADENA DRIZZONA ORE 21)

MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

GRUPPO MONTELVINI MONTEBELLUNA: 00 Vanin, 6 Grani, 7 Cazzolato, 12 Crivellotto, 14 Favotto, 16 Borsetto, 18 Da Rin De Lorenzo, 20 Rossato, 32 Deganello, 33 Cecchinato, 85 Milani. All.: Osellame.

ARBITRI: Rodi di Vicenza e Cavinato di Limena (PD).

-----------

Come detto alla stessa ora ma all’ombra del Torrazzo gara delicatissima per l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona che reduce dal ko esterno di sette giorni fa sul campo della Montelvini Montebelluna sarà costretta a vincere contro la tranquilla Pontoni Monfalcone sconfitta la scorsa settimana in casa contro la Vifermeca Olimpia Castel San Pietro Terme, ma soprattutto già battuta nel match di andata in terra isontina e sperare in alcuni risultati favorevoli per poter accedere ai playoff promozione. Con coach Paolo Coccoli condottiero di questo stagione a dir poco positiva per i giovani meningreen analizziamo nel dettaglio la compagine goriziana.

Contro Monfalcone recuperiamo Nicolò (Galdiolo ndr) e per Elvis (Vacchelli ndr) decidiamo cosa fare. Per noi è una partita che potrebbe servire per entrare nei playoff aspettando gli altri risultati. Potrebbe essere l’ultima partita in casa di questo campionato e cercheremo di ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto tutto l’anno e ai quali dico grazie a tutti.

Queste le probabili formazioni:

PALESTRA SPETTACOLO (CREMONA ORE 21)

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

PONTONI MONFALCONE: 4 Maiola, 6 Soncin, 8 Rezzano, 10 Clapiz, 11 Fulizio, 12 Natali, 13 Tossut, 14 Gattolini, 20 Romanin, 22 Skerbec, 24 Barel, 25 Segatto. All.: Fazzi.

ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Cantarini di Annicco.

-----------

Infine ultima giornata anche per la fase play-in Gold a cui prende parte la Mazzoleni Pizzighettone, che reduce dalla vittoria interna contro la Calorflex Oderzo, riceverà al PalaStadio di Soresina la compagine della Horm Italia Pordenone, che nella gara di andata superò i grifoni di misura. Con coach Giubertoni analizziamo la compagine giuliana, reduce dal ko interno contro la Ltx Sangiorgese Legnano.

Come state preparando la gara con Pordenone? Ancora nelle difficoltà di organico ma cerchiamo di cambiare alcuni dettagli rispetto alla partita di un mese fa.

Quali sono le condizioni di salute dei singoli giocatori? Avremo fuori ancora Belloni, Zampolli e Beghini ed anche Samija ha avuto qualche difficoltà fisica in settimana.

Che squadra è Pordenone, e quali sono le armi per poter vincere? Pordenone ha come punto di forza la fisicità e l’ingombro fisico in area. In più ha una panchina lunga che gli consente di tenere alta l’intensità. Dovremo difendere forte soprattutto sui giochi a 2 tra Venuto e Mandic. Non subire la loro fisicità in area sarà la chiave della partita. In attacco sfruttare in modo intelligente i mis match sia in area che sul perimetro.

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 11 Belloni, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

HORM ITALIA PORDENONE: 0 Michelin, 00 Farina, 3 Cardazzo, 7 Cagnoni, 9 Venaruzzo, 10 Tonut, 14 Mandic, 16 Venuto, 17 Varuzza, 18 Mozzi, 24 Biasutti, 25 Bot. All.: Milli.

ARBITRI: La Grotta di Monza e Nespoli di Briosco (MB).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti