20 gennaio 2026

Bondo: lavoriamo per raggiungere l'obiettivo. Ceccherini: superiamo la flessione con il lavoro

Il centrocampista grigiorosso Warren Bondo è intervenuto nel post partita di Cremonese-Hellas Verona, sfida valida per la 21ª giornata di Serie A Enilive. Ecco le sue dichiarazioni.

Sul pareggio e sulla classifica: “Come dice il mister, ci sono momenti in cui le cose vanno bene e altri in cui vanno male. In questo secondo caso bisogna mantenere alto lo spirito di gruppo, oggi è stata una partita non bellissima contro una squadra forte ma è arrivato un punto importante per il nostro percorso”.

Sul momento di difficoltà: “Abbiamo fatto un bel girone di andata, ma ciò che conta è quello di ritorno. Superiamo questo momento difficile e continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo”.

Sul risultato: “Sì, in quell’occasione non abbiamo fatto benissimo mentre oggi avremmo anche potuto vincere così come loro e ci portiamo a casa questo punto”.

Sulla prestazione: “Io sono a disposizione del mister e posso giocare sia come mezzala da entrambi i lati che da play, l’importante è aiutare la squadra”.

Obiettivo Sassuolo: “Contro la Juventus abbiamo perso ma abbiamo subito spostato il focus sulla partita di stasera e la prossima con il Sassuolo. Oggi non abbiamo preso gol, possiamo fare di più ma continueremo a lavorare per inseguire la classifica”.

Anche Federico Ceccherini è intervenuto nel post partita. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla gara: “Ci aspettavamo un primo tempo aggressivo con marcature a uomo e quindi abbiamo provato a giocare con le palle lunghe per poi uscire e verticalizzare nella ripresa con l’aiuto degli inserimenti dei centrocampisti. Offensivamente potevamo fare di più, difensivamente non abbiamo concesso occasioni così eclatanti come all’andata”.

Sul momento della squadra: “Penso che sia un momento, in tante partite c’è stato l’uomo che si inseriva e dettava l’ultimo passaggio. Viviamo una fase di flessione che dobbiamo superare attraverso il lavoro, per tornare quelli che eravamo mantenendo umiltà e compattezza”.

Sulle ammonizioni di Vardy e Bonazzoli: “Penso sia normale vedere il nervosismo subentrare quando arrivano pochi palloni, sono molto volenterosi e in fase difensiva si impegnano tanto. Ritroveranno le geometrie e l’ultimo passaggio e così torneranno a fare quello che hanno mostrato nelle prime partite”.

Sul bicchiere ‘mezzo pieno’: “Sapevamo di incontrare una squadra che si sarebbe giocata tutto. Dopo il primo tempo abbiamo cercato di aprire più spazi e trovare lo spunto offensivo, non è andata così ed è normale che quando non riesci a vincere provi a portare a casa un punto, che è comunque meglio di una sconfitta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti