Continua il mal di trasferta della Juvi Ferraroni che cade 92-81 anche a Pesaro
PESARO (PU) – Continua il mal di trasferta per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che non riesce nell’impresa di espugnare il glorioso campo della Carpegna Prosciutto Pesaro che si impone con il punteggio finale di 92 ad 81. Per questa gara coach Bechi recupera Bertetti al rientro dopo alcune partite out per infortunio e schiera lo starting five composto da Brown, Morgillo, La Torre, Massone e Tortù; mentre dall’altra parte coach Leka si presenta senza l’infortunato Parrillo e risponde con Ahmad, Bucarelli, King, De Laurentiis ed Imbrò. La gara inizia bene per i gigliati che trascinati da Brown autore di 9 punti consecutivi spinge la Ferraroni sul 4 ad 11 al 4’, poi i locali si riprendono e nel giro di 2’ con King e l’Mvp Ahmad si riportano a -2. A questo punto il match diventa equilibrato e dopo una tripla di Zampogna che spinge i cremonesi sul 12 a 16, Pesaro non ci sta e ribalta il punteggio con 2 tiri liberi di Bucarelli, poi nei secondi finali botta e risposta tra Polanco e King ed il 1°quarto si chiude con i locali avanti di sole 4 lunghezze sul risultato di 22 a 18. Ad inizio 2°periodo una tripla di Barbante riporta sotto la Ferraroni che poco dopo con Polanco rimette per l’ultima volta la freccia avanti sul 28 a 29 al 14’. Nella seconda metà del quarto le due squadre rimangono sempre vicine e si arriva così alla pausa di metà gara con la Carpegna Prosciutto avanti di un possesso pieno sul punteggio di 47 a 44. Ad inizio ripresa Pesaro prova a scappare e guadagna un vantaggio di 7 lunghezze, ma la Ferraroni non cede e grazie ad un canestro di Barbante si riporta a -2. Nel finale la panchina juvina viene sanzionata con un fallo tecnico e King a pochi secondi dal suono della sirena sigla la tripla del 76 a 65. Ad inizio ultimo quarto si scatenano i lunghi, la Ferraroni arriva a -8 con una tripla di Zampogna ed un canestro di Giombini, ma a questo punto Pesaro si riprende e De Laurentiis sigla il +14, mettendo la parola fine con ancora 2’ sul cronometro. Nei secondi finali esordio in maglia juvina per Bruni e con le due formazioni in bonus falli, Imbrò e Polanco dalla lunetta siglano il definitivo 92 ad 81.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO-JU.VI. FERRARONI CREMONA 92-81
PARZIALI: 22-18, 47-44, 76-65
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Ahmad 30, Bucarelli 4, King 18, De Laurentiis 6, Imbrò 15, Maretto 4, Stazi, Cornis, Lombardi 7, Zanotti 8, Petrovic. All.: Leka.
Nessuno uscito per 5 falli.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Brown 24, Morgillo 8, La Torre 3, Massone 6, Tortù 9, Bruni, Zampogna 6, Caporaso, Barbante 5, Polanco 14, Bertetti 2, Giombini 4. All.: Bechi.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico alla panchina 30’ (70-63).
ARBITRI: Wassermann di Trieste, Tallon di Bologna e Barbieri di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti