6 marzo 2023

Cremonese, contro il Sassuolo serve la vittoria per ridare speranza al sogno salvezza. Le probabili formazioni

Questa sera alle 18.30 i grigiorossi entreranno in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo di Dionisi. 

Come sottolineato nella conferenza stampa di Ballardini, l’obiettivo della Cremonese diventa quello di dare continuità agli ultimi risultati, nella consapevolezza che una vittoria, varrebbe doppio in funzione dei risultati dei due scontri diretti finiti in parità di tutte e quattro le squadre che la precedono in classifica. I tifosi grigiorossi saranno presenti in 1300.

Le statistiche sui precedenti incontri tra le due squadre, parlano di 13 partite con 7 vittorie grigiorosse, 2 pareggi e 4 vittorie per gli emiliani. In casa del Sassuolo la Cremonese ha vinto 3 partite e perse altrettante.

Il Sassuolo occupa la 14a posizione con 27 punti, in casa gli emiliani hanno ottenuto 14 punti in 11 partite, con 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte con 13 gol fatti e altrettanti subiti. Gli emiliani arrivano dalla vittoria in trasferta a Lecce, arrivata dopo la sconfitta casalinga con il Napoli.

La Cremonese si trova in ultima posizione a pari merito con la Sampdoria a 12 punti (ma con una partita in meno rispetto ai blucerchiati), in trasferta i grigiorossi hanno giocato 12 partite guadagnando 6 punti, grazie ai pareggi ed altrettante sconfitte, con 12 reti segnate e 23 subite.

Dionisi dovrà rinunciare allo squalificato Berardi, ma ritroverà Laurienté. Nella difesa a 4 davanti a Consigli dovrebbero schierarsi l’ex Zortea e Rogerio sugli esterni, Erlic e Ruan Tressoldi al centro. In mediana con Frattesi, il ballottaggio è tra Obiang e Maxime Lopez. In avanti due opzioni: Bajrami, Matheus Henrique e Laurienté a supporto di Defrel oppure Defrel a destra nel tridente offensivo, Henrique o Bajrami al centro, Laurienté a sinistra a supporto di Andrea Pinamonti.

Ballardini potrà contare su tutto il gruppo ad eccezione dell’infortunio Aiwu e dello squalificato Ferrari ed è pronto a riproporre il 3-4-3 vincente con cui ha iniziato la partita contro la Roma.

A difendere la porta di Carnesecchi ci saranno Bianchetti, Chiriches e Vasquez, con Sernicola e Valeri sulle fasce, anche se non è improbabile un turnover con Quagliata o Ghiglione. 

La coppia di centrocampo sarà composta da Pickel o Castagnetti e Benassi, mentre in attacco è probabile anche la conferma del tridente visto nello scorso weekend, con Okereke e Afena-Gyan ai lati di Tsadjout, ma con Dessers pronto a guadagnarsi un posto da titolare.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. 

Allenatore: Dionisi. 

Cremonese (3-4-3): Carnesecchi; Bianchetti, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Afena-Gyan, Tsadjout, Okereke.

Allenatore: Ballardini

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti