Cremonese dopo la pausa si scontra col Sudtirol di Bisoli. Coda insignito del trofeo MVP della serie B di settembre
Finalmente, dopo un paio di settimane di pausa nazionali, i grigiorossi tornano in campo sabato allo Zini (fischio di inizio ore 14.00) contro il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli.
In queste due settimane Stroppa ha avuto modo di lavorare a 360° sul gruppo con maggiore intensità a livello tattico, fisico e mentale, cercando di migliorare quelle problematiche che sono emerse in queste prime 4 partite della sua gestione e del suo modo di interpretare le gare.
Negli scorsi giorni si è unito al gruppo anche in neo-acquisto Alessandro Tuia, difensore centrale svincolato dal Lecce, che va a dar man forte al pacchetto dei centrali difensivi grigiorossi. Un giocatore di grande esperienza, che va a colmare, almeno numericamente, le necessità dell'assetto difensivo a tre adottato da Stroppa.
Di questo va dato merito alla società che, probabilmente dopo aver fatto delle valutazioni con il tecnico, ha rimesso mano al portafoglio per cercare di risolvere un problema che rischiava di compromettere, almeno in parte, il lavoro fatto sino ad ora.
Per i grigiorossi, quella di sabato sarà l'occasione per togliere quel fastidioso numero '0' nella casella delle vittorie allo Zini in campionato, l'ultima, escludendo quella in Coppa Italia contro il Crotone, risale allo scorso campionato di serie A contro la Salernitana.
I grigiorossi danno l'impressione di crescere partita dopo partita, la classifica ed il morale ne traggono beneficio, ma il Sudtirol di Bisoli, nonostante le due sconfitte consecutive ed i precedenti tre pareggi, è un avversario da prendere con le pinze. Squadra ostica e scomoda che riesce a dare il meglio più spesso in trasferta che in casa (1 vittoria, due pareggi ed una sola sconfitta in questo campionato), con un gioco attendista e ben organizzato per sfruttare le ripartenze veloci.
Dopo un buon inizio, la compagine si è arenata all'altezza dell'11a posizione con 10 punti all'attivo, ma il gruppo è ben rodato, Bisoli ne ha le redini ben strette e non bisogna dimenticare che lo scorso campionato è stato eliminato ai play-off dal Bari solamente per il peggior piazzamento in classifica.
Le sconfitte con il Palermo al Barbera (una delle squadre più in forma del campionato) è arrivato allo scadere dell'incontro, mentre quella in casa con il Catanzaro (altra squadra piantata nelle zone alte) è stata una sconfitta di misura.
Con molta probabilità sabato non andrà in atto la sfida dei bomber Daniele Casiraghi e Massimo Coda. L'attaccante del sodalizio altoatesino - autore di 6 dei 12 gol biancorossi - ha riportato una lesione muscolare al livello dell’adduttore della gamba destra, che lo terrà fuori dai giochi per almeno due giornate.
Un bel vantaggio per i grigiorossi, che invece potranno contare sul capocannoniere della serie B Massimo Coda, che proprio oggi è stato insignito dalla Lega B, del Trofeo MVP della Serie BKT di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti