28 dicembre 2023

Domani sera (20,45) la Juvi Ferraroni ospita la Sebastiani Rieti

Reduce da 2 sconfitte consecutive in casa contro la capolista Trapani ed in trasferta contro la pericolante Elachem Vigevano, la Juvi Ferraroni Cremona si appresta a chiudere il 2023 ospitando  venerdì 29 dicembre con palla a 2 alle ore 20,45 al PalaRadi di Cremona la neopromossa compagine laziale della Real Sebastiani Rieti. All'andata Magro e compagni vennero sconfitti per 85 a 76, e quindi la gara contro la formazione reatina in caso di vittoria sarebbe importante in vista dell'altra gara interna in programma sabato 6 gennaio quando sarà ospite la pericolante Junior Casale Monferrato.

Con coach Luca Bechi, analizziamo l'avversario odierno.

Come state preparando la gara in casa contro Rieti?

"La settimana è stata travagliata a causa delle continue influenze che negli ultimi giorni hanno colpito Cotton e Costi, ma noi ci vogliamo concentrare sui presenti e non sugli assenti".

Come è la situazione infortuni ad oggi, se ce ne sono?

"Fortunatamente nessun infortunio, ma è l'influenza che ci continua a perseguitare".

Che squadra è Rieti?

"E' senza dubbio tra le sorprese del campionato. Una squadra tosta, intensa, gioca con un apporto di fisicità importante, ha talento ed esperienza".

Tornando alla gara di Vigevano, quali sono le armi per poter battere Rieti e quali sono gli errori da evitare?

"Sicuramente dobbiamo fare meglio nei momenti cruciali della partita. Contro di loro servirà una grande intensità ed energia".

Per quanto riguarda la compagine laziale, nell'ultima giornata sono reduci dalla vittoria interna di misura contro la Junior Casale Monferrato per 72 a 71 e si trovano al 4°posto a pari merito con l'Urania Milano.

Queste le probabili formazioni:

(PALARADI CREMONA VENERDI' 29 DICEMBRE ORE 20,45)

JUVI FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

REAL SEBASTIANI RIETI: 5 Sanguinetti, 7 Frattoni, 10 Petrovic, 11 Mandrelli, 13 Piccin, 15 Hogue, 21 Ancellotti, 22 Johnson, 24 Raucci, 30 Poom, 31 Italiano, 45 Spanghero. All.: Rossi.

ARBITRI: Boscolo di Chioggia (VE), Cappello di Porto Empedocle (AG) e Tarasco di Priolo Gargallo (SR).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti