3 febbraio 2024

Domenica al PalaRadi (ore 18) per la Juvi Ferraroni arriva Torino (terza in classifica)

Ultimo appuntamento della regular season per la Juvi Ferraroni Cremona, che reduce dal ko esterno di domenica scorsa sul campo della pericolante Moncada Group Agrigento, riceverà domenica sera al PalaRadi con inizio alle ore 18 la formazione piemontese della Reale Mutua Assicurazioni, attualmente al 3°posto in classifica con 28 punti; mentre la compagine gigliata si trova al 5°posto con 24 punti. Con il vice allenatore Danilo Quaglia ed il giocatore Bernardo Musso analizziamo la gara odierna.

"E' una gara molto importante – esordisce coach Quaglia - contro Torino non sarà una partita facileLoro sono una buona squadra, con diversi giocatori italiani di buon livello e che possono fare anche la differenza. Ad Agrigento domenica scorsa siamo partiti male, ci siamo ritrovati sotto di 30 punti, poi in 14' abbiamo recuperato quasi tutto lo svantaggio arrivando sino a -3 ma poi non siamo riusciti ad operare il sorpasso e alla fine abbiamo perso di 7. Per quanto riguarda la regular season posso dire che siamo partiti molto bene, ma la strada è ancora lunga per raggiungere l’obbiettivo salvezza. Tra una settimana inizierà la fase ad orologio e faremo il possibile di fare almeno 20 punti. A livello di squadre posso dire che Treviglio e Milano (Urania ndr) possono fare di più, per il resto attendiamo la fine della stagione per tirare le somme. Comunque siamo sopra la sufficienza. Tornando alla gara con Torino, Cotton ha ripreso ad allenarsi, proveremo a fargli fare qualche 5 vs 5 e vedere se convocarlo. Per quanto riguarda gli altri giocatori nonostante leggeri acciacchi, sono tutti a disposizione. Gli ultimi dubbi verranno sciolti prima della gara".

"Torino è una buona squadra – dice Musso - è ben allenata e ha dei giocatori importanti. Da quando sono arrivato qui a Cremona, mi sono subito ben ambientato. Il rapporto con il coach ed i compagni è decisamente positivo. A livello personale nonostante l’età mi sto divertendo, è uno sport che mi piace molto; sono ancora in buona salute e spero di andare avanti a giocare finché il mio fisico reggerà".

CREMONA (PALARADI ORE 18)

JUVI FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

REALE MUTUA ASSICURAZIONI TORINO: 0 Kennedy, 1 Thomas, 3 Vencato, 6 Ghirlanda, 8 Schina, 10 Fea, 12 Poser, 13 Osatwna, 15 Loiacono, 21 De Vico, 22 Cusin, 40 Pepe. All.: Ciani.

ARBITRI: Rudellat di Nuoro, Yang di Vigasio (VR) e Rodìa di Avellino.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti