17 novembre 2023

Domenica alle 12 al PalaRadi la Juvi Ferraroni ospita la veloce Agrigento

Penultimo appuntamento del girone di andata per la Juvi Ferraroni Cremona, che reduce dalla sconfitta di misura rimediata nel derby sul campo di Treviglio, sarà impegnata domenica 19 novembre al PalaRadi contro la Moncada Energy Group Fortitudo Agrigento con palla a 2 alle ore 12. Nella conferenza stampa pre-gara tenutasi a Palazzo Glori erano presenti il vice allenatore Danilo Quaglia e la new entry Marco Timperi che hanno analizzato il match che sarà diretto dalla terna composta da De Biase di Treviso, Marzulli di Pisa e Tirozzi di Bologna.

Il primo a prendere la parola è stato coach Danilo Quaglia "Con Agrigento non sarà una partita facile; le loro armi sono il tiro da fuori specialmente dalla lunga distanza ed i canestri in contropiede. A Treviglio contro una delle possibili favorite al salto di categoria abbiamo giocato alla pari per 3 quarti; nel terzo periodo abbiamo faticato in attacco ed in difesa non siamo riusciti a limitarli e abbiamo concesso ben 37 punti che in un solo tempo sono troppi. Per quanto riguarda la settimana abbiamo lavorato molto duro per cercare di eliminare gli errori commessi domenica scorsa. Il campionato è molto equilibrato; quindi ogni gara va sempre affrontata nel migliore dei modi". Poi è stato il turno di Timperi, anche lui ha sottolineato l’importanza della gara di domenica contro Agrigento e "faremo il possibile di evitare gli errori commessi contro Treviglio. Qui a Cremona anche se sono arrivato da poco mi trovo bene. Avevo già militato in precedenza al nord come ad esempio a Mantova ed Orzinuovi; qui ho trovato sin da quando sono arrivato un buon feeling sia con i compagni che gli allenatori. Infine, a volto soffro di nostalgia; sono originario di Pineto e se riesco spero di tornarci la prossima estate per godermi le vacanze".

Tornando alla gara contro Agrigento, la Ferraroni si presenterà con Cotton non ancora al meglio, ma che in settimana ha ricominciato ad allenarsi con il resto della squadra ed il suo impiego sarà valutato poco prima del match. Ex della partita Cosimo Costi, lo scorso anno in forza alla formazione agrigentina. Infine la società comunica che nella giornata di giovedì 16 novembre l’atleta Niccolò Giulietti infortunatosi nel match contro la Luiss Roma si è sottoposto all’operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro. L’operazione è perfettamente riuscita, e nei prossimi giorni Giulietti inizierà il percorso riabilitativo.

PALARADI (CREMONA ORE 12)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Grassi, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi. All.: Bechi.

MONCADA ENERGY GROUP AGRIGENTO: 1 Ambrosin, 3 Traore, 4 Meluzzi, 5 Cohill, 7 Cavazza, 9 Ronca, 12 Chiarastella, 13 Morici, 15 Sperduto, 18 Peterson, 32 Polakovich. All.: Pilot.

ARBITRI: De Biase di Treviso, Marzulli di Pisa e Tirozzi di Bologna.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti