26 aprile 2022

Domenica arriva il 55° Circuito del Porto. Il tifo dei cremonesi è per Samuel Quaranta

Varata l’organizzazione del 55° Circuito del Porto da parte del Club Ciclistico Cremonese 1891 per domenica 1° maggio sul tradizionale circuito che si snoda tra la città ed il canale navigabile che vedrà l’arrivo su Viale Po

Nutritissima la partecipazione anche straniera alla corsa più importante del panorama cremonese e soprattutto qualificatissima con la presenza di tutte le migliori squadre italiane e di parecchie formazioni estere. Non ci sarà naturalmente la Nazionale Russa a difendere il primato conquistato lo scorso anno con il velocista Gleb Syritsa, ma l’elenco dei partenti annovera nomi di primissimo piano soprattutto tra gli sprinter. La gestione sportiva è del Club Ciclistico Cremonese 1881. Ci saranno anzitutto i professionisti della Bardianiu Cat Falzanè, le formazioni Continental Biesse Carrera, D’Amico Um Tools, Carnovali Rime, Beltrami Tsa Tre Colli, Colpack Ballan, Work Service Vital Care Videa, Zalf Euromobil Desirée Fior, MgKVis Color for Peace, Team Qhubeka. da oltre oceano la formazione americana Team Novo Nordisk ed il Team Skyline. Dalla Slovenia è prevista la partecipazione  della Meblojogi Pro Concrete e della Ljubljana Gusto Santic. Novità la presenza  dell’uzbeka Tashkent City e quella del Kuwait Pro Cycling Team. 
Speranze cremonesi molto labili e affidate in pratica al solo Samuel Quaranta che proprio nei giorni scorsi, vincendo a Casteldario ha mostrato di essere in buone condizioni e che certamente tenterà di ottenere quel successo che nel 1996 sfuggì a papà Ivan che aveva preso il via coi favori del pronostico, ma che una giornata di freddo e di vento incredibili costrinse al ritiro esaltando invece la vittoria del bresciano Bonetti.
Partenza, come da tradizione, da Piazza del Comune alle ore 13,30 e arrivo in Viale Po intorno alle 17,15 dopo 170 Km.
Nella foto Samuel Quaranta
 
 
Cesare Castellani


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti