22 ottobre 2022

Domenica insidiosa per la Vanoli a Latina, Juvi Ferraroni in casa (ore 12) con Agrigento

BENACQUISTA LATINA- VANOLI CREMONA
Trasferta insidiosa per la Vanoli Cremona domenica (inizio ore 18) a Latina. La Benacquista Assicurazioni, tra le mura amiche,  è sicuramente temibile, in quanto non concede tregua all’avversario. Ha grande carattere determinazione e combatte con decisione e caparbietà. E’ una sfida difficile per i cremonesi contro una compagine di buon livello. I nerazzurri, saranno particolarmente motivati affrontando la prima della classe e, per questo motivo, le renderanno vita dura.  Per la  “giovane” Benacquista Latina sarà importante sfruttare al massimo i propri punti di forza e scendere sul rettangolo di gioco con la maggiore concentrazione possibile cercando di mantenere il match sul ritmo che le è più congeniale. L’esperto  coach laziale Franco Gramenzi ha dichiarato che il confronto  contro  la Vanoli per loro sarebbe proibitivo guardando il potenziale dell’avversario, costruito per salire nella serie superiore,  ma,  con il supporto dei loro calorosi tifosi,  questo gap si può ridurre. Si dovrà giocare con energia e spregiudicatezza. La proprietà ha allestito un roster con otto giocatori senior, con eccellenti individualità per la categoria. Poco prima dell’inizio delle ostilità, è stato ingaggiato il bulgaro  Alipiev,  reduce dall'europeo con la canotta della propria nazionale, che ha preso il posto dell'americano Josh Anderson.
Il secondo straniero è l’americano Mike Lewis, guardia con molti punti nelle mani. La regia della squadra è affidata all'italo-dominicano Yancarlos Rodriguez. Sotto canestro fanno valere la fisicità Cicchetti ed il capitano Fall. Pronti in panchina per le rotazioni  le ali Moretti, Cacace e la guardia  Parrillo. Il lavoro di coach Cavina sta dando subito risultati concreti e positivi che hanno già portato alle stelle l’entusiasmo dei tifosi biancoazzurri
L’ambiente è molto sereno e improntato sul lavoro. Questo aspetto, unito al fatto che sino ad oggi si è sempre vinto, sicuramente sta semplificando le cose. Sarà fondamentale continuare ad essere umili e non vivere sugli allori.
 
JUVI FERRARONI-MONCADA ENERGIA AGRIGENTO
In casa Juvi Ferraroni, assoluta priorità è ritrovare serenità ed entusiasmo e continuare a lavorare sodo. I dirigenti oroamaranto si sono ritrovati tra le mani la “grana” Spizzichini. Il play titolare, già protagonista nel successo contro Torino, domenica sostituito durante la gara contro Urania Milano è uscito sbraitando nei riguardi dello staff tecnico. L’indomani. La società, l’ha messo fuori rosa a tempo indeterminato. Il Ds Marco Abbiati si è messo al lavoro per cercare il sostituto.  Tra i possibili “papabili” definiti interessanti, gli ex Piacenza Luca Cesana e Davide Bonacini e gli ex Vanoli Luca Vitali e Marco Portannese. Domenica all’ora di pranzo (alle 12) il team di coach Crotti riceverà Moncada Energia Agrigento. I siciliani in casa si trasformano e danno vita a prestazioni intense, dure, di spessore. La Vanoli, in merito,  l’ha già sperimentato e solo con un finale di forza e di   un certo livello è riuscita a cogliere la vittoria.  Gli azzurri  stanno cercando di trovare la loro dimensione tecnico-tattica sul parquet anche in trasferta.  Coach Devis Cagnardi si avvale  di giocatori di carattere  quali  Negri, Daeshon, Mayer, Bellavia, Fernandez, Kevin, Ambrosin, Grande, Chiarastella.  Vincere per i cremonesi sarebbe fondamentale per proseguire la stagione con fiducia oltre che per mettere tranquillità nell’ambiente giocatori-società e tecnici.

 

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti