Dopo la vittoria con Vigevano, la Juvi in campo domenica a Orzinuovi
Reduce dall’importante vittoria interna contro Vigevano, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona termina per ora il ciclo di gare contro squadre lombarde e domenica sera con palla a 2 alle ore 18 sarà ospite al PalaBertocchi contro il Gruppo Mascio per la 4ª giornata di ritorno. Una gara che come già accaduto contro Vigevano, avrà una posta molto importante in chiave salvezza visto che le due formazioni sono staccate di soli 2 punti, e con i bresciani che non vincono in casa dal lontano 15 dicembre quando si imposero nettamente contro la Libertas Livorno. Tra le due squadre non ci sono precedenti sul campo orceano, e nella gara di andata svoltasi al PalaRadi si è imposta la formazione cremonese per 84 a 77, grazie ai 21 punti di Polanco, 20 di Tortù e 13 di Brown. Proprio quest’ultimo nei giorni scorsi ha lasciato il club cittadino per rimanere in serie A2 e chiudere la stagione in corso con la maglia di Brindisi, dalla quale è arrivato il portoghese ma originario di Capo Verde Ivan Almeida, che domenica salvo sorprese dell’ultima ora scenderà in campo sul parquet bresciano. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario: “Sarà un derby molto interessante soprattutto in chiave salvezza e che al momento ci vede staccati di una sola vittoria. Siamo consapevoli che andremo a giocare contro una squadra che al momento è in difficoltà, hanno cambiato alcuni giocatori importanti come Pepe che è stato sostituito da Bossi che lo scorso anno ha militato a Trieste, ma che vanta giocatori molto validi come Williams, Johnson che a sostituito in corso di campionato Devoe, Guariglia e Moretti. Noi ci presenteremo con la novità rappresentata da Almeida che in settimana ha sostituito Brown. Almeida è un giocatore che conosciamo già visto che lo abbiamo incrociato in questa stagione quando ha indossato la maglia di Brindisi. Al momento non ha ancora conosciuto la squadra, il tempo come si dice stringe perché domenica abbiamo una partita molto importante, che potrebbe anche valere una stagione. Come è accaduto già all’andata, ma anche domenica scorsa in casa contro Vigevano sarà importante la lotta a rimbalzo visto che loro possono contare su giocatori fisici come Williams e Johnson. Per noi sarà un match che, in caso di vittoria ci permetterebbe di agganciarli in classifica, ma soprattutto di avere lo scontro diretto a favore, visto che li abbiamo sconfitti nella gara di andata. Tornando ad Almeida, è un giocatore che arriva dopo aver disputato diversi campionati europei; in particolare ha vinto per 3 anni il campionato portoghese, ma che in precedenza ha giocato in altri campionati del vecchio continente. Rispetto a Brown, è un giocatore versatile e che potrà essere utile sui due lati del campo”.
Ex della partita l’orceano Cosimo Costi, lo scorso anno in maglia juvina. Queste le probabili formazioni:
PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 18)
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI: 1 Loro, 3 Bossi, 4 Williams, 5 Bertini, 7 Bergo, 11 Costi, 12 Bogliardi, 18 Guariglia, 22 Johnson, 33 Moretti. All.: Bianchi.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini, 96 Almeida. All.: Bechi.
ARBITRI: Pellicani di Ronchi dei Legionari (GO), Roiaz di Muggia (TS) ed Agnese di Barano d’Ischia (NA).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti