Filippo Terracciano:"Orgoglioso della prestazione, stiamo facendo passi avanti"
Anche Filippo Terracciano, autore del gol che ha portato in vantaggio i grigiorossi nella sfida pareggiata allo Zini contro l’Udinese, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita.
E’ mancata la vittoria, sopratutto per i tifosi: “C’è un po’ di rammarico, personalmente avrei voluto portare a casa la vittoria per dare una gioia ai nostri tifosi che sono stati strepitosi e ci hanno spinto fino all’ultimo secondo. Sono orgoglioso della prestazione dei miei compagni, prendiamo quello che di buono abbiamo portato in campo e andiamo avanti”.”Con il lavoro quotidiano possiamo arrivare al livello prefissato e toglierci delle soddisfazioni”.
La dedica sul gol:“Prima di venire allo stadio ho scritto a mio papà dicendogli che se avessi segnato avrei dedicato la rete a mio nonno Giorgio che mi protegge sempre lassù in cielo. Il gol va a lui”.
Un altro gol su calcio d’angolo: “Con il mister lavoriamo parecchio su questo fondamentalmente e ne conosciamo l’importanza nell’equilibrio della partita, ma oggi abbiamo fatto anche passi avanti nella costruzione e nello sviluppo del gioco. Sappiamo che è un processo che richiede tempo, più andremo avanti e più potremo essere abili”.
Il lavoro sta pagando: “Sicuramente ne abbiamo approfittato per migliorare la condizione fisica, io personalmente ho recuperato dall’infortunio che ho avuto. Non manca molto ad avere tutto il gruppo alla stessa condizione fisica, e in più ci è servito questo tempo per integrare i nuovi e migliorare lo sviluppo del gioco sia in fase di costruzione che di finalizzazione”.
Un gruppo che cresce partita dopo partita: “Non dimentichiamoci di quanto siamo riusciti a fare a San Siro, è vero che le prime di campionato sono un’incognita ma è stato un miracolo sportivo. Diciamo che la partita di oggi si avvicina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti