Finalmente "El Mudo": dalle polemiche con i tifosi del Parma alle speranze di quelli grigiorossi
La partita di ieri tra Parma e Cremonese, sarà ricordata per il clamoroso errore (o incidente di percorso come lo ha definito Stroppa nel dopo partita) di Johnsen a porta vuota, per la vittoria del campionato di serie B 2023/2024 da parte del Parma, ma anche per le polemiche che si sono accese in campo dopo la splendida rete di Vazquez con annessa esultanza sotto la Curva Nord dello stadio Tardini, che ospita la tifoseria locale. Niente di così eclatante o eccessivo (nell’occasione Pickel si è rivolto alla curva in modo ben più diretto), ma evidentemente quanto basta per dar fuoco alle polveri di un pubblico pronto a far festa e per nulla disposto a vedersela rovinata dall’ex di turno.
Dopo un ottimo primo tempo e un gol sforato nel finale (che splendida beffa sarebbe stata!), privo peraltro di eccessi di nervosismo per la situazione creatasi, Stroppa lo ha mandato sotto gli spogliatoi nell’intervallo per inserire forze fresche in una giornata già abbastanza calda, ma anche forse per evitare che la situazione potesse ritorcersi contro il giocatore e la squadra.
A fine gara, nell’anti stadio sotto la tribuna centrale, nei pressi del pullman della Cremonese, qualche tifoso, evidentemente non interessato alla festa che si stava celebrando, si è esibito nella solita ed incresciosa ‘lapidazione verbale’ che ha trovato il suo ‘naturale’ seguito sui social network.
Successivamente attraverso il suo account Instagram, Vazquez ha spiegato il perché della sua esultanza: “Il mio festeggio dopo aver segnato il goal è stato un momento di rabbia dopo sentire gli urli prima dal calcio d'angolo. Questa era una partita speciale per me e mi dispiace tanto se vi ho offeso ma dovresti sapere che noi siamo persone prima di calciatore. Credo non meritavo quei urli dopo aver dato il meglio di me per due anni.. le statistiche sono chiare. Godetevi la serie A che ve la meritate e vi auguro il meglio nel futuro”.
In effetti i tifosi del Parma hanno dimostrato poca memoria, ma soprattutto uno scarso senso di gratitudine verso l’argentino. Nelle due stagioni in cui ha vestito per 75 volte la maglia crociata, Vazquez ha messo a segno 25 reti e fornito 10 assist (per successivi gol) che, con gli auguri finali e al netto di altre pendenze, chiudono clamorosamente a favore del fantasista argentino la disfida.
Ora, la speranza di tutti i tifosi grigiorossi, è che Vazquez possa contribuire con la sua voglia di rivalsa e le sue magie, ad un sogno che a Parma ci ha visti solo spettatori, ma che potrebbe vederci ancora protagonisti nel round dei playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti