19 febbraio 2025

Giovedì in campo a Imola la Logiman Crema dopo le due vittorie consecutive

Reduce da due vittorie interne consecutive contro Omegna e Ragusa che l'hanno portata lontana 8 punti dall'ultima posizione in classifica al momento occupata da Ragusa e con la quale ha ribaltato anche la differenza canestri, la Logiman Crema si appresta ad un turno infrasettimanale che la vedrà impegnata in terra emiliano-romagnola nella serata di giovedì 20 febbraio. I ragazzi di coach Giancarlo Sacco saranno impegnati sul non facile campo della Up Agenzia Andrea Costa Imola, sconfitta di misura nel match di andata. La compagine bolognese allenata da Vecchi, subentrato qualche settimana fa al dimissionario Angori arriva a questo appuntamento dopo essersi aggiudicato il derby regionale sul campo della neopromossa Foppiani Fulgor Fidenza, mentre tra le mura amiche è reduce da due sconfitte. Al momento la compagine bolognese si trova al 12°posto con 26 punti al pari dei concittadini della Virtus, prossimi avversari nel successivo turno infrasettimanale di Murri e compagni, e che si trovano a soli 4 punti dalla zona playoff e che li vedono però al momento in corsa per i play-in insieme ad altre tre formazioni. Punto di riferimento della squadra è il vice cannoniere del girone Klanjscek, inoltre è una squadra molto esperta e vanta nel proprio roster due lunghi dall’ottimo rendimento come Chiappellli e Filippini ed infine il playmaker ed altro decano del parquet Sanguinetti, che in passato ha militato anche a Cremona ma che in un passato non troppo remoto è stato protagonista con la maglia della Sebastiani Rieti. Ci presenta il match il bolognese Niccolò Venturoli, tornato in riva al Serio dopo aver disputato un paio di stagioni in quel di Fiorenzuola d’Arda. “Per me è molto bello quando posso giocare dalle mie parti ed avere la mia famiglia e qualche amico sugli spalti, soprattutto in un ambiente tradizionalmente infuocato come il PalaRuggi, campo di gioco della formazione imolese. Non sarà una partita facile, loro sono una buona squadra ed annovera nel proprio roster giocatori di esperienza come Sanguinetti che è stato il match winner nell’ultima giornata, mentre ci sarà da stare attenti sotto i tabelloni a Chiappelli e Filippini che sono due giocatori molto esperti e pericolosi nel “pitturato”. Dobbiamo fare, come è accaduto nelle ultime gare il nostro gioco in attacco ed essere concentrati in difesa. Se difendiamo bene, poi in attacco riusciamo a fare cose positive”. Ex della partita Luca Toniato, che ha militato con la formazione rosanero nella stagione 2018-2019. Queste le probabili formazioni:

PALARUGGI (IMOLA ORE 20,30)

UP AGENZIA ANDREA COSTA IMOLA: 5 Fazzi, 6 Pavani, 8 Benintendi, 9 Toniato, 11 Filippini, 13 Klanjschek, 19 Chiappelli, 20 Martini, 21 Raucci, 22 Sanguinetti, 55 Zedda. All.: Vecchi.

LOGIMAN CREMA: 2 Murri, 3 Venturoli, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Dincic, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 17 Tarallo, 24 Pianegonda. All.: Sacco.

ARBITRI: Antimani di Montegranaro (FM) e Menicali di Fermo.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti