Grande vittoria del Pizzighettone in chiave Play-in Gold contro Social Osa Milano per 79-65
SORESINA – Continua il magic moment per la Mazzoleni Pizzighettone che inaugura l’anno nuovo così aveva chiuso quello precedente. Davanti al pubblico amico con 300 spettatori sugli spalti, i ragazzi di coach Giovanni Baiardo si impongono sull’Allianz Social Osa Milano con il risultato finale di 79 a 65, e grazie a questo successo mette una buona ipoteca in chiave play-in Gold. La gara vede una Mazzoleni molto concentrata contro una formazione che tra le sue fila può contare su giocatori molto esperti e dopo 10’ il punteggio è di 22 a 12 per i grifoni. Nella 2ª frazione il copione non cambia con i rivieraschi sempre avanti ma non riescono mai a piazzare l’allungo decisivo e si arriva così a metà gara con i locali avanti di 9 lunghezze sul risultato di 45 a 36. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti tentano di riaprire i giochi, ma la Mazzoleni chiude ogni varco difensivo, mentre in attacco l’Mvp Piccoli è una sentenza e la 3ª frazione si chiude sul 66 a 55. Nell’ultimo quarto ci si aspetta un calo da parte della squadra di casa ma invece nonostante qualche forzatura riesce sempre a mantenere un vantaggio intorno alle 15 lunghezze e così nel finale coach Baiardo concede minutaggio anche ai giovani Vergnaghi, Biondi e Zafferoni ed al suono della sirena conclusiva il tabellone segna 79 a 65. A fine gara un raggiante coach Baiardo ha commentato: “Vinciamo una partita importantissima per la classifica, perché sapevamo che di fatto era uno scontro diretto in chiave seconda fase Gold ed i ragazzi l’hanno interpretata nel migliore dei modi. Siamo stati concentrati dal primo all’ultimo minuto, è stato rispettato il piano partita specialmente in difesa; poi nel secondo tempo le percentuali al tiro si sono abbassate ed abbiamo faticato a trovare la via della retina. La nostra solidità dietro ci ha permesso di mantenere il controllo del match e di ricacciare indietro Social Osa quando questi hanno provato in tutte le maniere per potersi riavvicinare. Siamo stati bravi specialmente negli ultimi 5’ a chiuderla. Questa è una buona iniezione di fiducia ed un’ulteriore indicazione di solidità; adesso ci godiamo questa vittoria ma avremo già la testa al match di Iseo che per noi sarà un altro scontro diretto molto importante e che lo vogliamo vincere a tutti i costi”.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO 79-65
PARZIALI: 22-12, 45-36, 66-55
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 12, Pedrini 3, Vergnaghi, Ndiaye 10, Samija 10, Biondi, Belloni 3, Beghini 6, Zafferoni, Tolasi 3, Mascadri 9, Piccoli 23. All.: Baiardo.
Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Belloni 34’.
ALLIANZ SOCIAL OSA MILANO: Casini 8, Macchi 12, Bossola 6, Esposito n.e., Martino, Siepi 7, De Carlo, Hidalgo Quiroz 12, Viscardi, Toso 13, Forte 7. All.: Passera.
Uscito per 5 falli: Siepi 39’ e fallo tecnico alla panchina 36’.
ARBITRI: Invernizzi di Dorno (PV) e Quaranta di Pavia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti