Grigiorossi a caccia di un posto sul podio di metà campionato
Mancano due giornate alla fine del girone di andata di serie B e la sconfitta con la Feralpisalò di sabato scorso a Piacenza, ha scombinato i piani grigiorossi di un finale da prima della classe.
Ciò non toglie che, facendo risultato nelle due partite restanti, i grigiorossi possano mantenere, se non migliorare la loro posizione in classifica. Per questo basterebbe riuscire ad andare a podio, giusto per cominciare il 2024 da un punto di vista sicuramente migliore dell’attuale.
Sabato allo Zini arriva il Modena i cui risultati sono altalenanti, ma che in trasferta ha fatto 7 risultati utili su 8 partite (3 vittorie e 4 pareggi) e che punta ad arrivare al giro i boa in zona play off.
Non meno motivato sarà il Palermo di Corini che attende i grigiorossi al Barbera il giorno di Santo Stefano dove, dopo due sconfitte consecutive, è tornato a vincere, seppur in modo rocambolesco, contro il Pisa.
Due impegni sicuramente difficili, ma alla portata dei grigiorossi, anche se resta il sentore di una crescente difficoltà ad andare in gol, almeno nelle ultime gare.
Al netto di quanto riusciranno a fare i grigiorossi, le attenzioni sono rivolte alle ultime sfide tra le pretendenti al titolo d’inverno, ben lontano dall’avere già il nome del vincitore, almeno non prima della fine della prossima giornata.
La più accreditata, sembra il Parma, che dopo una partenza a razzo, si è fatta raggiungere dal gruppo delle inseguitrici. Gli va però riconosciuto il fatto di non aver perso nelle ultime 4 giornate, riuscendo a ,a tenere le distanze sul Venezia, che invece è incappato in una dolorosa doppia sconfitta.
Gli emiliani (35 punti) sabato ospiteranno la Ternana, rinsavita dalla cura Breda, ma che sulla carta resta sfavorita, per poi andare a chiudere al Rigamonti contro il Brescia, anch’esso rigenerato dall’arrivo di Maran.
Il Venezia (33 punti) ospiterà prima il Lecco, le cui azioni da qualche giornata a questa parte paiono in netto ribasso, per poi chiudere con la trasferta a Piacenza per affrontare la Feralpisalò.
Resta ancora in gioco il Como di Fabregas (31 punti), che dopo la sconfitta a Brescia, ospiterà il Palermo, per poi chiudere in trasferta a Cosenza.
Il Catanzaro di Vivarini, che precede di un punto i grigiorossi (30 punti), si prepara ad ospitare il Brescia per poi vedersi impegnato nella trasferta di Reggio Emilia.
Outsider un po' a sorpresa, ma neanche tanto visto che è l’unica squadra a non aver mai perso nelle ultime 6 giornate, il Cittadella che sabato sarà impegnato a La Spezia e poi al Del Duca di Ascoli.
Dopo il giro di boa, inizierà il conto alla rovescia di un campionato che qualcosa ci sta già dicendo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti