Il difensore Vasquez e Kargbo potrebbero essere i primi colpi del mercato grigiorosso, oggi Carnesecchi operato alla spalla starà fuori 4 mesi
Carnesecchi verrà operato oggi alla spalla dopo l'infortunio rimediato in allenamento con l'U21, i tempi di recupero sono attorno ai 4 mesi. Un inconveniente che frena, ma non ferma, la trattativa della Lazio con l'Atalanta per la cessione del giocatore a titolo definitivo.
La Cremonese è quindi a caccia di un portiere titolare e sebbene Alvini in conferenza stampa, abbia negato un qualsiasi interessamento riguardo giocatori del Perugia, si fa percorribile l’idea di sondare la situazione dell’argentino classe ‘90 Leandro Chichizola in scadenza con il ‘Grifo’ ed anche di Ionut Radu, portiere rumeno classe ‘97 di proprietà dell’Inter che, secondo il procuratore Oscar Damiani. è richiesto anche da squadre neopromosse.
Intanto cominciano a spuntare i primi nomi dai taccuini, uno è quello di Augustus Kargbo, attaccante di fascia, ventiduenne in scadenza con il Crotone, che i tifosi grigiorossi ricordano bene dalla partita che i grigiorossi persero per 3-1.
Pare ben avviata la trattativa per portare in grigiorosso il difensore messicano classe '98 Johan Vasquez, centrale ed all'occorrenza terzino sinistro, di proprietà del Genoa,
Si continua a lavorare anche per confermare in casacca grigiorossa Leonardo Sernicola (33 presenze in questa stagione) che tanto bene ha fatto nello scorso campionato e che tornerà al Sassuolo con cui ha un contratto fino al 2023. Ad intralciare il lavoro dei dirigenti grigiorossi pare ci sia, manco a dirlo, un pressante interessamento del Parma dell'ex Pecchia.
Una eventuale conferma di Kaleb Okoli in grigiorosso sarebbe un gran colpo per la difesa grigiorossa, ma anche sull' U21 di proprietà dell'Atalanta, la concorrenza è folta e si fanno insistenti i nomi del Torino e del Verona.
Il 'Gasp', che già in passato lo aveva portato in prima squadra, potrebbe però inserirlo nel progetto di rinnovamento e ringiovanimento che società ed allenatore hanno deciso di intraprendere a partire dalla prossima stagione.
Un'altra pedina che si è dimostrata fondamentale nella scorsa stagione e su cui si sta lavorando con la Juventus, proprietaria del suo cartellino, è Luca Zanimacchia, che con le sue 8 reti ed i suoi 6 assist è stato sicuramente un benefit di valore assoluto per l'attacco grigiorosso.
Il classe '98 di Desio ha più volte espresso parere favorevole di continuare l'avventura in grigiorosso, il che può essere determinante ai fini della trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti