Il Kodokan Cremona stacca 5 pass per gli Italiani Under 18 di Judo A2
Il Kodokan Cremona ha staccato cinque pass per il Campionato Italiano U18 di judo di serie A2, che avrà luogo a Taranto il 18 e 19 marzo prossimi. Se Gabriele Adorno (+90 kg) era già qualificato di diritto alla finale, in quanto sesto nel ranking nazionale di categoria, gli altri judoka cremonesi hanno dovuto sudarsi una difficile qualificazione nel palasport di Codogno, città europea dello sport 2023. Mirco Bettelli e Matteo Testi, con una gara autorevole, sono saliti entrambi sul podio dei 66 kg, rispettivamente con la medaglia d’argento e di bronzo, cedendo entrambi soltanto al talento dell’italo-francese Jihad Boudla. Bronzo qualificante anche per Letizia Portesani nei 63 kg, mentre Mattia Savi (60 kg), combattendo stoicamente con una microfrattura al piede, riusciva a conquistare il settimo posto, valevole per la qualificazione.
Un po’ di sfortuna per Nicole Capelli, il cui bronzo nei +70 kg, per un gioco numerico voluto dal regolamento, purtroppo non bastava per qualificarsi. A un passo dalla qualificazione Filippo Galante, nono nei 60kg. Gara difficile, nonostante l’impegno, per Davide Vecchi (60kg), fermato al secondo incontro e per Valentino Armeni (66 kg), uscito nei preliminari.
Nella foto i judoka cremonesi finalisti a Taranto: con Matteo Landini (coach), Mattia Savi, Gabriele Adorno, Letizia Portesani, Mirco Bettelli, Matteo Testi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti