9 giugno 2022

Il mercato grigiorosso, per Fagioli settimana decisiva. Lussazione alla spalla per Carnesecchi (alla Lazio?)

Mentre Gianluca Gaetano, impegnato ancora con l'U21, sta diventando sempre più un punto di riferimento per Nicolato guadagnandosi l'attenzione e la stima del Napoli dove farà ritorno per Nicolò Fagioli, rientrato anzitempo dal ritiro degli azzurrini, è arrivato il tempo di fare chiarezza rispetto al suo futuro.

Il giovane centrocampista classe 2001, reduce da un ottimo campionato culminato con la promozione in serie A con la Cremonese, assieme al suo agente D'Amico andrà a bussare alla porta della Juventus, a cui lo lega  un contratto in scadenza nel 2023, per capire i margini per un rinnovo e per la possibilità di trovare spazio in prima squadra.

Da parte della società bianconera ci sarebbe la volontà di rinnovare il contratto per almeno altri tre anni, per non perdere uno dei migliori talenti italiani in prospettiva futura, ma poi la palla passerebbe ad Allegri a cui spetterebbe il compito di trovargli un ruolo in rosa.

Impresa non facile vista la folta concorrenza a partire da Miretti, che ha già conquistato la fiducia del tecnico, di Rovella e Ranocchia, anche loro di ritorno alla base dopo essersi messi in luce rispettivamente nel Genoa e nel Vicenza.

Detto questo Fagioli è fermamente deciso a giocarsi le sue carte, ma un altro prestito, stavolta in serie A, resta  un'ipotesi tutt'altro che improbabile, per metterlo in condizione di giocare titolare e crescere per un'altro anno lontano da Torino.

La Cremonese non ha mai nascosto di voler rinnovare  il prestito in scadenza, ma resta da vedere quanto eventualmente  potrà contare la dipartita di Pecchia e la folta coda di pretendenti alla quale pare si sia aggiunto il Monza di Galliani.

Dopo il trasferimento dal Lussemburgo in Svezia, la nazionale  U21 di Nicolato è scesa in campo per sostenere un allenamento in vista del prossimo impegno contro la nazionale svedese. Ed é stato durante quest'ultimo che il portiere grigiorosso Marco Carnesecchi si è infortunato: lussazione completa alla spalla. 

Gli esami a cui si è sottoposto il portiere dell’Italia U21 Marco Carnesecchi avrebbero evidenziato una lussazione della  spalla. Nelle prossime ore il giocatore dovrebbe ritornare in Italia dove, insieme allo staff medico dell’Atalanta, deciderà se operarsi per iniziare immediatamente la riabilitazione per tornare il prima possibile in campo. Nel frattempo lo staff medico della Figc è in costante contatto con l’Atalanta (proprietaria del cartellino del giocatore e con la Cremonese, visto che fino al 30 giugno Carnesecchi è tesserato con la squadra grigiorossa.

Una beffa per Marco Carnesecchi, primo scelta della Lazio che stava lavorando ad un acquisto secco 10/15 milioni di euro) o di un prestito con riscatto. Ma a questo punto l'affare rischia di saltare. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti