Il Pagellone di Milan-Cremonese: Carnesecchi e Chiriches su tutti. Pickel voto in rosso come il cartellino
CREMONESE 7: Peccato, una bella prestazione che sembrava portare ad un traguardo storico che avrebbe riaperto definitivamente la lotta salvezza, ma ad un passo dall’arrivo è mancata quella cattiveria e quel cinismo a fare la differenza.
CARNESECCHI 7,5: Il tabellino gli attribuisce 4 parate decisive, l’ultima allo scadere frantuma i sogni di vittoria dei rossoneri. Sul gol non ha responsabilità.
SERNICOLA 6,5: Suo il cross pennellato sulla testa di Valeri. Poi tante corse e recuperi .Molto meglio di altre volte, anche se nel finale si fa sorprendere alle spalle da Leao che fortunatamente sbaglia la conclusione.
VASQUEZ 6: Rischia in occasione del gol annullato a Saelemaekers, il gol del pareggio rossonero nasce da un suo errore, ma fa comunque una prestazione di spessore.
LOCHOSVHILI 7:. Il georgiano sbaglia poco e non regala niente in una partita giocata con il coltello tra i denti.
CHIRICHES 7: Quando sta bene è una forza della natura. Pressa alto, sradica palloni di piedi agli avversari ed imposta. Speriamo duri.
73’ FERRARI 6: Entra nel momento più delicato della partita e lo fa con personalità. Nel finale combina un mezzo pasticcio con Carnesecchi.
BENASSI 6: Un rientro in sordina, gli manca il ritmo partita, ma dalla sua parte sa farsi rispettare.
56’ VALERI 6: Meriterebbe almeno mezzo voto in più, ma il gol fallito a porta praticamente vuota urla ancora vendetta.
MEITE’ 5: Si capisce subito che non è giornata. Deve ringraziare Carnesecchi per aver messo una pezza su De Ketelaere in occasione di un suo passaggio all’indietro. Alla settima partita consecutiva di 90’ forse ha pagato la stanchezza fisica e mentale.
GALDAMES 7.5: Suo l’assist in occasione del gol di Okereke, ma soprattutto una partita di sostanza con pochi errori. Faro in mezzo al campo.
84’ Castagnetti: S.V.
PICKEL 4.5: Fa una buona partita sulla mediana, ma si fa beccare dal Var a dare una manata ad un giocatore rossonero che gli costa il rosso e probabilmente un paio di giornate di squalifica. Molto male.
BUONAIUTO 6: Partita da capitano vero. Pressa, aiuta i compagni e prova qualche ripartenza. Niente gloria, ma anto sacrficio.
56’ OKEREKE: 7: San Siro lo ispira e lui lo omaggia con un altro gol capolavoro dopo quello segnato ai cugini interisti. Sta tornando in forma e si vede.
AFENA GYAN: 5,5. L’ex Roma fatica a passare tra le linee difensive rossonere, chiuso non riesce a mettersi in mostra.
73’ GHIGLIONE 6: Va ad infoltire la difesa, sfiora il gol.
BALLARDINI 6.5: Ha il grande pregio di mantenere il gruppo motivato e pronto nonostante le condizioni avverse ed i tempi stretti in cui lavora. I risultati delle ultime due gare fanno gridare vendetta, ma di certo è che con lui questa squadra ha acquisito consapevolezza e determinazione, c'è da giurare che darà battaglia fino alla fine.
PAGELLE MILAN:
Maignan 6, Calabria 5,5, Kalulu 4.5,Thiaw 5, Ballo Toure 5,5, Bennacer 6 (dal 46’ Krunic 6,5), Vranckx 6 (dal 75’ Tonali s.v.), Saelemaekers 6,5 (dal 75’ Messias 6.5), De Ketelaere 5 (dal 62’ Leao 5), Diaz 4.5, Origi 5 (dal 62’ Giroud 5.
All.Pioli 4,5.
ARBITRO PAIRETTO 6: sbaglia poco, giusta l’espulsione di Pickel, ma la spinta di Tonali ad un grigiorosso dopo il gol andava sanzionata ed è stata ben evidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti