L'avversario dei grigiorossi: il Cosenza di Caserta
E’ il giorno di Cremonese-Cosenza, che nel pomeriggio di oggi scenderanno in campo allo Zini per sfidarsi nella prima partita del girone di ritorno del campionato di serie B.
Il Cosenza si trova tutt’ora in 15ª posizione con 21 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi ed 8 sconfitte, con 19 reti messe a segno e 21 subite. Il rendimento fuori casa conta 2 vittorie, 3 pareggi 4 sconfitte con soli 4 gol fatti e 9 subiti.
Nelle ultime 6 partite disputate ne ha perse 4 e pareggiate 2, con 9 reti subite e 2 fatte. L’ultima vittoria in campionato risale allo scorso 11 novembre con la vittoria casalinga contro la Reggiana 2-0.
La partita di andata dello scorso 26 settembre al Marulla finì con la vittoria dei grigiorossi per 2-1, con le reti di Collocolo il pareggio dopo solo 2’ di Mazzocchi e la definitiva rete del vantaggio di Coda.
Il mercato ha portato due nuove frecce all’arco di Caserta, i difensori Camporese e Frabotta. Detto questo fin ad oggi il campionato del Cosenza, è tutt’altro che esaltante e Fabio Caserta, dopo la sconfitta casalinga dello scorso 26 dicembre per 2-1 contro il Como, è stato molto vicino all’esonero.
Cremona sarà dunque una tappa importante per il Cosenza ed il suo tecnico, il problema dell’attacco asfittico persiste (quarto peggior attacco del campionato), il 3-5-2 con cui aveva schierato la squadra nelle ultime 3 partite, cercando di lasciarsi alle spalle la crisi di risultati, ha portato solo 2 0-0 ed una sconfitta.
Nella conferenza stampa pre-partita mister Caserta, ha di fatto impostato la gara del Cosenza: ”La Cremonese ha giocatori fortissimi in tutti i reparti, all’andata era una delle primissime gare di Stroppa. In pochissimo tempo è riuscito a incidere sul gioco e sulla voglia di lottare. Ho visto tante partite dei grigiorossi, sono molto bravi a non dare punti di riferimento e ad aggredire. Sicuramente qualche difetto ce l’ha, dovremo essere bravi a sfruttare gli errori e creare le situazioni nell’arco dei 90 minuti. Soprattutto non commettere gli errori che abbiamo fatto e restare concentrati per tutto il match”.
E’ probabile quindi che oggi sul prato dello Zini, il Cosenza scenda in campo con un atteggiamento accorto, cercando di sfruttare le ripartenze delle sue ali e dell’ablità di Tutino, che già nella partita di andata avevano creato parecchi problemi alla difesa grigiorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti