7 maggio 2021

La Cremo stende il Pescara 3-0, gli abruzzesi retrocedono i grigiorossi dicono addio ai play off

La Cremonese batte nettamente il Pescara 3 a 0 ma dice addio alle residue speranze di play off e il Pescara retrocede in C1. Ciofani ragginge la sua undicesima rete in campionato, ma è tutta la Cremo di Pecchia a chiudere il campionato in salute.

La Cremonese pare ben disposta in campo anche se il primo quarto d'oro non ci sono grandi eventi da segnalare. Poi al 16' Ciofani salta bene su calcio d'angolo ma il portiere para sicuro. Al 24' gran puntizione dela limite di Castagnetti, la palla dà l'illusione del gol ma esce di poco. Al 27' gran tiro a giro di Bonaiuto, portiere battuto ma il palo salva il Pescara. Al 28' il gol della Cremo: Vvolta colpisce Buonaiuto in area, rigore netto. Batte Ciofani a mezza altezza, Fiorillo intuisce ma la palla si insacca. Al 30' Ciofani si invola, Busellato lo butta giù, giallo ma forse ci poteva stare anche il rosso. Al 31' palla buona per Bonaiuto che tocca in mezzo all'area, buona occasione ma la difesa libera. Sul finire del tempo ci provano gli ospiti ma inutilmente.

Nel secondo tempo al 4' ci prova Capone che si libera in area, Carnesecchi para ma la palla va ad Omeonga che incredibilmente tira alto a portiere battuto. Ancora il Pesara con Odgaard, colpo di testa ma Carnesecchi salva la porta. Anche Scognamiglio usa le maniere forti per fermare Ciofani e viene ammonito al 9'. Fuori Buonaiuto, dentro Strizzolo all'11', fuori Ciofani entra Nardi. Al 13' ancora Odgaard di testa ma Carnesecchi con un gran volo gira in angolo. Al 18' segna ancora la Cremo: rinvio lungo del portiere per Strizzolo che fa la torre per Nardi che salta il difensore e segna. Dentro Ceter (al 19') per Vokic negli ospiti, al 20' amminito per proteste Grassadonia. Al 22' dentro Deli per Gaetano e Gustafson per Baez. Ancora un gol di Valzania al 27': destro in diagonale e Fiorillo nulla può. Ci prova Deli, gran dribbling ma alla fine la difesa lo blocca. Al 33' entra Riccardi per Odgaard, D'Aloia per Busellato e nella Cremo Colombo per Valzania. Al 40' Longobardi per Nzita. Al 45' gran palla di Colombo per Gustafson ma Forillo para. Per la Cremo è festa finale in mezzo al campo.

CREMONESE: Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Fiordaliso, Valeri, Valzania, Castagnetti, Baez, Gaetano, Buonaiuto, Ciofani

Allenatore Pecchia

PESCARA: Fiorillo, Guth, Volta, Scognamiglio, Nzita, Busellato, Omeonga, Machin, Capone, Odgaard, Vokic

Allenatore: Grassadonia

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (assistenti di linea Mokhtar di Lecco e Yoshikawa di Roma, quarto uomo Amabile di Vicenza)

RETI: 28’ rigore Ciofani 18’ st Nardi 27’ st Valzania


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti